Cronaca

Dal 29 al 2 Novembre più di 50mila persone hanno partecipato agli appuntamenti organizzati in paese per le festività dei morti. In occasione degli incontri sono stati allestiti campetti di Mini-Volley e Mini Olimpiadi per i più piccoli con la Scuola di Pallavolo Haka Volley, inoltre è stata organizzate delle giornate di animazione per bimbi con l’intervento di alcuni prestigiatori che hanno intrattenuto anche i numerosissimi genitori e accompagnatori. Grande successo ha ottenuto la manifestazione canina “Dog Show” sponsorizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la presidente della consulta degli animali Bordonaro nel parco comunale ‘Padre Consoli’.

Nel corso dell’evento in mostra cani di tutte le razze, evento che si è svolto in una bellissima giornata di sole e gare e spettacolo per un pubblico di cinofili e curiosi. La manifestazione si è svolta nell’area verde attrezzata del parco comunale “padre Consoli” ed è stata organizzata dall’associazione Animal Friend con la collaborazione del Comune. Novantacinque i cani iscritti a catalogo, splendide razze in gara a disputarsi la corona di vincitore. Terrier, bassotti, spitz e primitivi, segugi e cani per pista di sangue e da ferma, cani da riporto, levrieri, pastori e bovari, pinscher, schnauzer, molossoidi, cani da compagnia, tra le categorie presenti al Dog Show, dove una giuria qualificata di esperti ha deciso quali dovevano essere i qualificati tra gli amici a quattro zampe in mostra. Il primo premio è toccato ad un meraviglioso “Yorkshire Terrier”, il secondo posto è stato assegnato ad un “Pastore Tedesco a pelo lungo” e infine la terza posizione l’ha conquistata un bel “Spitz di pomerania”. A fare da contorno i volontari che hanno offerto ai presenti l’adozione di piccoli cuccioli abbandonati. Infine, hanno premiato i vincitori, il sindaco Santi Rando e la presidente della Consulta degli Animali Maria Cristina Bordonaro. Ad affiancare le gare, operatori professionali e una vetrina di prodotti, accessori e servizi dedicati agli animali domestici per eccellenza.

“Sono soddisfatto della buona riuscita degli eventi organizzati in occasione delle festività dei morti – ha dichiarato il sindaco Santi Rando – e soprattutto l’incontro con gli amici a quattro zampe con il ‘Dog Show’ che ha polarizzato l’interesse dei tantissimi partecipanti. Sono felice per la qualificata collaborazione dei veterinari dell’Asp che per l’occasione hanno inserito più di 30 microchip iscrivendo contemporaneamente gli animali nel registro dell’anagrafe canina. Gli eventi in programma e questa interessantissima esposizione sono stati anche una occasione per far conoscere il nostro territorio e anche un momento di promozione turistica ed economica e della tradizione, infatti molte sono state le occasioni per tante aziende di esporre i loro prodotti tipici e per quelle operanti nel settore degli animali hanno avuto occasione di incontrare tanti proprietari di amici a quattro zampe(più di 300 in giro per il parco), negozianti, allevatori e opinion leader per occuparsi di affari e mercato dei prodotti dedicati al migliore amico dell’uomo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post