calciosport

La settima giornata di andata del campionato di Serie A2 – Girone B di calcio a 5 vedrà il Catania impegnato, sabato 5 novembre, al PalaNitta contro il Matera, inizio alle ore 16.

La partita di Barletta non avrà portato punti, ma, certamente, ha lasciato al Catania Calcio a 5 qualche consapevolezza in più. I rossazzurri hanno capito che lottando dal primo all’ultimo minuto possono giocarsela con chiunque: è proprio da qui che Catania vuole e deve ripartite. La sfida contro Matera è una partita che non si può sbagliare. Il Catania deve vincere per muovere la classifica e, soprattutto, per abbandonare l’ultimo posto in classifica.

“La gara dell’infrasettimanalespiega Marcelo Lombardi, centrale del Catania Calcio a 5ha lasciato molti aspetti positivi e il risultato è certamente bugiardo. Proprio per questo non ci siamo fatti abbattere e, in settimana, il mister ci ha fatto lavorare nuovamente al mare, sulla spiaggia. Ci stiamo allenando tutti i giorni con doppia seduta: siamo molto concentrati e questo è certamente un fattore positivo. E’ ovvio che siamo ancora in attesa di poter schierare alcune pedine importanti, ma possiamo dire che dal punto di vista fisico abbiamo migliorato tanto. La partita contro Matera è una gara difficile, perché, al momento, loro sono avanti in classifica. Non dobbiamo pensare ai problemi degli avversari: dobbiamo giocare la partita della vita, a prescindere dall’avversario”.

La partita tra Catania e Matera si giocherà alle ore 16 poiché la federazione ha accettato la richiesta dei lucani di anticipare di un’ora il fischio d’inizio del match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post