Appuntamenti

Galà dello Sport e Trecastagni Star fiore all’occhiello dello sport isolano. Per i valori che racchiudono al loro interno e anche per la longevità garantita dal patron Pippo Leone. Dopo la 32^ edizione della corsa podistica ormai nota a tutti gli appassionati, ecco il premio agli sportivi che si sono contraddistinti nel 2016.

Fra i premiati, come sempre personaggi di spicco. A Trecastagni, lunedì 12 Dicembre, sarà rappresentata l’elite di alcuni sport. Per il beach volley, per esempio, verrà premiato Matteo  Varnier, allenatore della coppia Lupo-Nicolai, medaglia d’argento agli ultimi Giochi. Un grande scopritore di talenti. Un uomo che sa lavorare dietro le quinte e che, da quando nel 2010, è entrato nello staff tecnico della nazionale, ha contrassegnato la crescita del movimento in tutta la penisola. Fino al grande risultato delle Olimpiadi.

Un altro premiato sarà Sandro Campagna. Ogni presentazione è superflua.  E’ stato tra i giocatori più completi di tutti i tempi. Ha legato la propria carriera di club a due squadre: l’Ortigia, di cui è stato la bandiera per dieci campionati raggiungendo le semifinali playoff, e la Roma, con la quale ha vinto la Coppa delle Coppe e la Coppa Len. Con la Nazionale ha giocato 409 partite ed è stato tra i protagonisti del Grande Slam vincendo dal 1992 al 1995 Olimpiadi, Europei e Mondiali. Da allenatore, altro grande palmares con Italia e Grecia, con piazzamenti e vittorie di ogni tipo, fino al bronzo olimpico di Rio alla guida del settebello che aveva già condotto al titolo mondiale nel 2011.

Appuntamento lunedì 12 dicembre al teatro comunale di Trecastagni (corso Sicilia, 53) con inizio alle ore 20.00. L’evento è organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone con la collaborazione del Comune di Trecastagni. La serata sarà presentata da Ruggero Sardo con la collaborazione di Martina Leone. Previsti anche momenti di spettacolo Danzamica di Conchita Condorelli.

 “Una cosa è certa – ha spiegato il patron Pippo Leone –  io e i miei collaboratori abbiamo fatto il possibile per regalare una bella serata, tra campioni, giornalisti, ospiti, testimonianze e musica. Con la certezza che anche quest’anno, come nelle passate edizioni, vincerà lo sport che ogni anno dà linfa e nuovo spirito ad eventi come il Galà dello Sport La Castagna d’ Argento 2016. La lista dei premiati è sempre ricca e non riguarda solo il panorama locale, ma anche e soprattutto quello nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post