Cronaca

Si sono concluse con poche sorprese, nella giornata di ieri, le Elezioni Amministrative che hanno visto coinvolti molti comuni dell’hinterland etneo. Non sono mancate comunque le novità, le conferme ed i ballottaggi.

A Misterbianco conferma per il sindaco Nino Di Guardo con il 55% dei voti, battuto il giovane sfidante Marco Corsaro. Bassa affluenza a Scordia e ballottaggio tra Franco Barchitta e la candidata 5 stelle Maria Contarino. A Paternò Nino Naso ha vinto il testa a testa con Anthony Di Stefano: 50% di preferenze, contro il 27 di Di Stefano ed il 15 del grillino La Delfa. A Militello val di Catania si è imposta l’esperienza di Giovanni Burtone che ha conquistato oltre il 50% dei voti.

Angelo Pulvirenti neo sindaco di Nicolosi

L’ex consigliere comunale e  direttore del  reparto di Chirurgia vascolare del “Garibaldi Nesima” Angelo Pulvirenti ha conquistato la poltrona a Nicolosi. Battuta la presidente del Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia e il terzo candidato Antonio Rizzo. A Sant’Agata Li Battiati eletto primo cittadino Marco Rubino che ha superato Otello Floresta, entrambi sostenuti da liste civiche.

Ad Aci Bonaccorsi Vito Di Mauro si è imposto sullo sfidante Salvo Tomarchio, mentre ad Aci Catena Nello Oliveri, già sindaco in passato, ha avuto la meglio sul candidato del Centro sinistra Francesco Petralia. A Fiumefreddo e Linguaglossa hanno vinto rispettivamente Sebastiano Nucifora e Salvatore Puglisi. Ballottaggio a Palagoniatra Salvo Astuti e il sindaco uscente Valerio Marletta.

Nello Oliveri nuovo primo cittadino di Aci Catena

A Vizzini Vito Cortese si è imposto su Marco Aurelio Sinatra con il 28,32 % contro il 27,18 % dello sfidante. A Mirabella Imbaccari trionfo per Giovanni Ferro con il 68,1 % contro il 31,9 di Filippa Martines. A Mazzarrone vittoria per la lista civica di Giovanni Spata col 61,7 %, battuto lo sfidante Busacca col 38,3 %.

Castiglione di Sicilia ha premiato il candidato Antonino Camarda col 55% dei consensi. A Licodia Eubea neo sindaco Giovanni Verga col 49,2 %. A Raddusa vittoria per Allegra su Margherone e Marino. A San Michele di Ganzaria ballottaggio tra Giovanni Petta e Danilo Parasole. A Santa Maria di Licodia vittoria per Salvatore Mastroianni ed a Calatabiano la spunta Giuseppe Intelisano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post