Prima pagina

Luglio tempo di partenze per tutti. Non solo qui in Italia. Anche se i periodi classici per le ferie sono diversi da paese a paese, è la stagione calda il momento migliore per dedicarsi alle proprie attività preferite e partire, con amici o in famiglia alla scoperta di nuove mete. A fare la fotografia dei servizi più acquistati e amati dai turisti in Europa è Musement, il servizio multi piattaforma di esperienze di viaggio in tutto il mondo, che ha analizzato i comportamenti di acquisto dei suoi utenti nei primi 6 mesi del 2017.

E allora si scopre ad esempio che tedeschi e francesi spendono di più per acquistare online il servizio fast track ed evitare la fila alla Sagrada Familia, la visionaria chiesa firmata dal famoso architetto Antoni Gaudí e ancora da completare. Gli spagnoli invece preferiscono comprare il “salta file” del Colosseo di Roma, monumento simbolo della città e must di ogni visita nella capitale. Ogni paese ha le sue abitudini ma un dato è certo: la comodità è per tutti la priorità per una vacanza perfetta e senza sorprese.

Tedeschi e spagnoli più veloci con il fast track

Sagrada Familia, Barcellona

Che siano tra i più precisi in Europa si sapeva, ora con il fast track sono anche i più veloci. Con il 39,9% delle preferenze i tedeschi acquistano soprattutto il servizio di Musement che permette di evitare le lunghe file nella famosa chiesa simbolo di Barcellona, la Sagrada Familia.

Tra gli utenti francesi lo stesso servizio raccoglie il 30,44%. Tra i britannici lo usa l’11,23% degli iscritti a Musement. Il biglietto “salta coda” per accedere al Colosseo di Roma è invece il favorito degli spagnoli, che si confermano così i veri fan della monumentale arena con il 30,78% delle transazioni. Gli inglesi lo amano solo per il 27,68%. Segnale che, soprattutto dall’estero, la corsia preferenziale è percepita come un servizio particolarmente utile, per evitare lunghe attese sotto il sole e sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

Gli Italiani tra i capolavori del Rinascimento

Sono gli Uffizi il museo più amato dagli utenti italiani di Musement. L’offerta Skip the line raccoglie l’11,61% degli acquisti nel nostro paese. Molto di più di altre istituzioni culturali. A piacere è la opportunità di risparmiare fino a 2 ore di tempo, senza fila all’ingresso e con accesso prioritario ai grandi capolavori del nostro Rinascimento. Così è più facile concedersi anche solo un weekend a Firenze e visitare tutti i luoghi più importanti in poco tempo. Anche gli spagnoli apprezzano il servizio con il 9,19% e i tedeschi con l’8,35%.

Monumenti e musei i servizi più acquistati

Biglietti di monumenti, musei e mostre costituiscono gli acquisti più importanti prima di partire. In questo modo si evitano sorprese e delusioni e in alcuni casi è garantito il posto in prima fila. I tedeschi lo sanno bene visto che comprano su Musement soprattutto monumenti ed attrazioni per il 62,79% seguiti dai musei per il 27,80%. Anche i francesi con il 52,01% mettono al primo posto i monumenti rispetto ai musei che raccolgono il 36,42%. Amano anche molto i tour di castelli e palazzi con il 23,06%. Si tratta di visite meno semplici da organizzare, dove l’acquisto preventivo dell’accesso può facilitare la programmazione della vacanza.

 Gli italiani invece comprano su Musement soprattutto i biglietti d’ingresso ai musei con il 33,42% seguiti dalle mostre con il 23,31%. Con gli ingressi dedicati, si possono infatti avere visite guidate con personale specializzato.

 Food and wine: francesi e italiani i più golosi

 La gastronomia è la chiave perfetta per scoprire una destinazione e l’attività ideale per chi cerca relax e divertimento. Ai francesi piacciono molto i food and wine tour con l’8,58%. Andare per cantine è una abitudine anche italiana, in questo caso le diverse proposte di Musement raccolgono il 6,04%. Piacciono molto le proposte che abbinano anche qualche lezione di cucina: per tornare a casa come provetti cuochi.

Si parte in famiglia con i parchi a tema

Una giornata con i più piccoli a vedere i delfini. Oppure tuffi e scivoli in piscina. O ancora tra i motori rombanti delle rosse Ferrari. Non ci sono limiti alla fantasia nei parchi a tema in Europa. I biglietti d’ingresso sono molto amati da chi viaggia in famiglia: mentre i bambini giocano in sicurezza, i genitori possono rilassarsi al sole e divertirsi. Sono i tedeschi a metterli al primo posto con il 33,78% delle preferenze, in Spagna li acquistano il 28,88% degli utenti mentre in Francia la percentuale è dell’11,03%.

Chi è Musement

Musement è il compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, ora disponibile in 450 città e 50 paesi. Il servizio è stato creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque vadano, dando loro accesso a un mondo di attività e facendoli sentire come nella propria città. Musement è disponibile in 8 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo e Olandese su www.musement.com, iOS e Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post