Catania News

Nella parrocchia “San Pio X” in Nesima Superiore, affidata alle cure pastorali del parroco sac. Mimmo Evola, si è conclusa con una grande festa popolare la meravigliosa esperienza del Grest 2017 per i bambini e i ragazzi del quartiere.

   “Per 4 settimane -hanno riferito i giovani animatori- il nostro quartiere è stato colorato dalle magliette di oltre 140 grestini, avvolto da musica lietissima ed illuminato dai sorrisi di tutti coloro che hanno partecipato a quest’entusiasmante avventura. Immersi nell’Antico Egitto, ci siamo appassionati alla storia biblica di <Giuseppe Re dei sogni> che non ha mai dimenticato quel <Tu vedi più lontano di me>.

   La comunità parrocchiale e grestina ha espresso la propria gioia per l’avvenuta e molto attesa consegna, dopo lunghi lavori di restauro, dei grandi locali dell’oratorio (fondato oltre mezzo secolo ed inizialmente affidato ai Salesiani) alla parrocchia lo scorso 26 giugno, proprio in felice concomitanza con l’inizio del fantastico Gruppo Estivo di quest’anno in “quelle stesse mura che hanno visto migliaia di bambini varcare quel portone e innamorarsi di Dio. E speriamo che molti ancora ne vedranno, per tanti anni”.

 Antonino Blandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post