Catania News

I Volontari della Sezione provinciale Enpa di Catania e della Legambiente di Catania, domani mattina si ritroveranno insieme al Parco Gioeni dalle ore 9:30. “Il rapporto fra verde urbano e numero di abitanti a Catania è già bassissimo, se poi uno dei parchi più grandi è trascurato, poco e mal frequentato allora c’è qualcosa che non va, che deve essere modificata”, dichiara la Presidente di Legambiente Viola Sorbello, “con la nostra azione di pulizia intendiamo accedere i riflettori sul parco, aprire un dibattito collettivo e comprendere il perchè di tale disaffezione dei catanesi nei confronti di un luogo che potrebbe essere meglio vissuto e fruito. Insieme, ramazze alla mano, puliremo e proveremo ad immaginare soluzioni per ricucire il rapporto fra i catanesi e un bene comune importante come il parco Gioeni di Catania”.

Dalle ore 9:30 alle ore 12:30, campagna di adozione dei randagi e microchippatura dei cani di proprietà gratuita. “Abbiamo scelto il Parco Gioeni per la campagna che facciamo quasi tutte le domeniche nelle piazze, di concerto con il Comune di Catania e l’Asp3 Veterinaria, per avere un maggior numero di presenze, agire in sinergia con le altre associazioni ed essere più incisivi e più forti, ha dichiarato il Presidente provinciale dell’Enpa di Catania, Cataldo Paradiso.

Dalle ore 10:00 i volontari effettueranno la pulizia del parco. Chiunque volesse aderire si può presentare direttamente sul posto, ingresso lato via Angelo Musco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post