Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte riparte da una nuova goleada, esordendo in campionato con una grande vittoria alla Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT). Le catanesi hanno infatti sconfitto 20-7 la RN Florentia nella prima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile 2017-18, conquistando così in scioltezza i primi tre punti. Le rossazzurre hanno guidato la partita sin dal primo tempo, conquistato con un nettissimo 7-1, controllando poi nel secondo parziale, chiuso sull’1-1. Devastanti anche le ultime due frazioni, vinte sempre dall’Ekipe Orizzonte per 6-3 e 6-2.

Alessia Morvillo e Roberta Bianconi sono state tra le grandi protagoniste del match con quattro gol a testa, mentre Capitan Arianna Garibotti e Rosaria Aiello hanno realizzato tre reti a testa. Due gol per Claudia Marletta e Sabrina Van der Sloot, uno per Carolina Ioannou e Roberta Santapaola.

Questa l’analisi del coach dell’Ekipe Orizzonte, al termine della partita: “Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento che abbiamo avuto in difesa ha detto Martina Miceli , dove abbiamo dimostrato grande concentrazione. In attacco, invece, ci siamo un po’ innervosite quando gli arbitri hanno giustamente messo in atto le nuove disposizioni. Questo non mi è piaciuto ed è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare tanto, perchè dobbiamo essere noi ad adeguarci al metro arbitrale e non il contrario. Devo dire però che, al di là di questo, le ragazze si sono comunque divertite, quindi va bene così. Rimaniamo assolutamente con i piedi per terra, perchè non abbiamo ancora fatto nulla e siamo solo all’inizio. Per dimostrare le stesse cose che ha dimostrato Padova negli ultimi anni, ci vorrà molto tempo e serviranno tante partite importanti giocate all’ultimo sangue. Sappiamo di avere un potenziale enorme e che ci sono tutti i presupposti per fare bene. La strada è lunga e ce la metteremo tutta. L’ambiente è pieno di entusiasmo e possiamo arrivare lontano, però senza proclami e con la consapevolezza che i grandi obiettivi si raggiungono step dopo step”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post