sportVari

Domenica 18 marzo, ai piedi dell’Etna, tornerà protagonista la Canoa Polo. Dopo il gran successo del Trofeo Sant’Agata, i polisti si preparano ad un altro prestigioso evento: la Coppa Sicilia 2018. La kermesse si disputerà al Porticciolo di Ognina (Piazza Mancini Battaglia) a Catania. La manifestazione, promossa dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Canoa Kayak presieduto da Ottavio Gueli, è organizzata dalla Polisportiva Nautica Katana di Lucia Romano e Filippo Aversa. Categorie ammesse: Divisione Maschile, Under 18 e Under 14. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 19 di giovedì 15 marzo. In acqua i migliori team della Sicilia (assente il Palermo Senior), che si sfideranno per iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della kermesse. Domenica il via alle ore 9.

Nel Girone A maschile ci saranno: Jomar Club Catania, P.N. Katana e CP Ognina. Nel Girone B maschile: Cus Catania, Polisportiva Canottieri Catania e S.C. Ognina. Nell’Under 18 in gara: Jomar Club Catania, P.N. Katana, CP Ortigia e CP Palermo. Per l’Under 14 ci saranno: Jomar Club Catania, P.N. Katana e CP Ortigia.

Intanto la canoa polo italiana ha assegnato i primi titoli 2018 con il Campionato Italiano “3 vs 3” dedicato alle categorie giovanili e femminili. Due giorni di sfide ad alta intensità al termine della quale a trionfare è stata la Polisportiva Canottieri Catania del tecnico Sandra Catania, che si è riconfermata al vertice nel femminile, e la Canottieri Eur A che ha vinto nell’Under 18 superando in finale lo Jomar Club Catania di Francesco Barbagallo, Andrea Bisconti, Simone Guttà e Pietro Iuvara. I catanesi hanno confermato la medaglia d’argento anche in questo 2018.

Al femminile il podio continua ad essere dominato della Polisportiva Canottieri Catania. Si riconfermano campionesse italiane in carica Martina Anastasi, Roberta Catania, Anna Esposito, Flavia Landolina e Vittoria Russello, avendo la meglio per 7-4 sul Canoe Rovigo. Il G.S. Canoa Catania ha vinto per 6-4 la finalina di consolazione nella sfida contro la LNI Taranto. Martina Barbagallo, Martina La Rosa, Giuditta Corpaci e Giulia Buonvenga hanno chiuso al terzo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post