sportVari

Una splendida giornata di sole ha accolto i polisti siciliani al Porticciolo di Ognina. Ha riscosso grande successo la Coppa Sicilia 2018, promossa dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Canoa Kayak presieduto da Ottavio Gueli, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Nautica Katana di Lucia Romano e Filippo Aversa.

In gara le categorie: Divisione Maschile, Under 18 e Under 14. La canoa polo ha acceso, per l’intera domenica, la giornata dei catanesi che numerosi hanno assistito alle tante partite eliminatorie svolte in mattinata e alle finali del pomeriggio. Nell’Under 14 maschile l’ha spuntata la Polisportiva Canottieri Catania, che ha vinto il girone regolando Canoa Polo Ortigia e Polisportiva Canottieri Katana.

Nell’Under 18 ha trionfato lo Jomar Club Catania, che ha piegato in finale il Canoa Polo Palermo con gol decisivo all’ultimo secondo realizzato da Pietro Iuvara. Nel Senior maschile si è imposta la Polisportiva Canottieri Ortea Palace, che ha sconfitto in finale lo Jomar Club Catania. Prossimo appuntamento al Laghetto dell’Eur di Roma con la Coppa Italia in programma il prossimo fine settimana.

“Una bellissima giornata di sport – afferma Fabrizio Messina, ds del Circolo Canoa Catania -. Dopo il Trofeo Sant’Agata anche la Coppa Sicilia ha lasciato il segno grazie all’ottimo lavoro svolto dal Comitato regionale Sicilia della Fick e della Polisportiva Nautica Katana”.

Daniele Insabella, presidente dello Jomar Club Catania e vicepresidente della Fick, è raggiante: “A Catania la canoa polo è ormai di casa. Questi tornei servono alle squadre per preparare al meglio la stagione. Complimenti ai vincitori, che hanno onorato al meglio la Coppa Sicilia. Adesso ci concentriamo sulla Coppa Italia e poi via al campionato con le nostre squadre che saranno protagoniste come negli anni passati”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post