AppuntamentiCronaca
L‘Associazione Core Chrysalis presenta lo Stage Estivo Teatrale “AMORI IN TEMPESTA – Amore e Follia nei testi shakespeariani”, che si svolgerà a Giardini Naxos, a due passi da Taormina, dal 23 al 28 luglio 2018: 6 giorni di immersione totale tra teatro, natura e bellezza paesaggistica e monumentale.
Lo stage avrà una durata di 6 giorni totali di attività teatrale, ciascuno di 4 ore di lavoro quotidiano, basato su vari testi di W. Shakespeare riguardanti l’amore e la follia, selezionati e distribuiti ai partecipanti, per poter lavorare sulla costruzione dei personaggi, sulla concretezza dell’azione scenica e sulla parola in scena. Lo stage è rivolto a tutti, anche senza necessità di pregresse esperienze teatrali.
I magnifici testi shakesperiani tra realtà e fantasia, sogno, amore, bellezza, boschi incantati e personaggi scossi da forti passioni saranno la materia ideale per entrare con magia nella straordinaria unicità dei luoghi in cui ci verremo a trovare. Le opere di Shakespeare, con la sua leggerezza e la sua capacità poetica e drammatica insieme, sono un banco di prova perfetto per sperimentare aulici momenti teatrali, un profondo studio del personaggio, dalle sfumature tragiche a quelle comiche, con la possibilità inoltre di strutturare divertentissime gags corali.
Sarà comunque possibile portare anche testi di altri autori, dialoghi, monologhi o scene corali, su cui lavorare, su richiesta dei partecipanti.

 

INFO E ISCRIZIONI
Associazione Core Chrysalis
3270284561 /3492701625
info@corechrysalis.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post