Cronaca

Domenica 7 ottobre, nel nuovo santuario arcidiocesano “Madonna della Sciara” Mompileri a Mascalucia peregrinatio delle reliquie di San Pio da Pietrelcina nell’anno 100° delle stimate e 50° del transito al cielo: reliquie del sangue della ferita della mano, guanto, panno che ha volto il costato, crocifisso della vestizione.

Le reliquie vengono accompagnate da Irene Gaeta, figli spirituale di P. Pio da cui le ha ricevute in dono personalmente, dal sacerdote Agostino Maiolini e da alcuni membri dell’Associazione “Discepoli di P. Pio”. Irene darà la sua testimonianza durante le celebrazioni della giornata: alle 11, celebrazione eucaristica presieduta dal rettore-parroco, sacerdote Alfio Giovanni Privitera; alle 12, supplica alla Madonna del Rosario di Pompei, benedizione dei bambini, venerazione delle reliquie.

Alle 14,55, esposizione del Ss.mo Sacramento, coroncina della Divina Misericordia, adorazione di intercessione per la guarigione e la liberazione animata dal Gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo “Germoglio di Jesse” di Trecastagni.

Alle 16, s. messa presieduta dal rettore con particolare intenzione per ammalati e anziani; bacio delle reliquie. Alle 17,30, canto dei vespri e recita del s. rosario; alle 18,30, solenne celebrazione eucaristica presieduta dal sacerdote Maiolini; alle 19,30, processione fiaccolata verso il santuario superiore.

Il servizio liturgico sarà curato dalla Comunità-fraternità “Nostra Signora della Sciara” e dal coro “Maria Cuore dell’Etna”. Info: 095/7914117 – 347/3700375. [FB: santuario Madonna della Sciara Mompileri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post