AppuntamentiCronaca

L’Ufficio scolastico diocesano dà la possibilità agli insegnanti di Religione Cattolica di conseguire la relativa abilitazione didattica; possono partecipare anche coloro che desiderano ottenere una seconda abilitazione didattica in altri ordini di scuola.

Sono state pubblicate le aree tematiche delle prove di verifica. La prova scritta sarà sabato 3 novembre, dalle 9 alle 11, al Seminario arcivescovile. Potranno sostenere l’esame i candidati in possesso dei nuovi titoli di qualificazione per l’IRC o sono già in sanatoria o conseguiranno il titolo necessario entro il 31 marzo 2019.

Il superamento della prova scritta (punti da 21 a 40) permetterà di sostenere la prova orale (dicembre, gennaio) con un esame e la simulazione di una lezione, il cui esito positivo (punti da 21-40) darà la possibilità di poter accedere alla nuova graduatoria nei diversi ordini di scuola.

L’iscrizione presentata su un apposito modulo fornito dall’USD è obbligatoria per potere partecipare e si riceve dal al 12 ottobre con il versamento di euro 20 sul CCP 1105954 intestato a Arcidiocesi di Catania (causale:corso abilitazione didattica all’IRC), oppure con bonifico bancario presso Unicredit Banca SpA, filiale Catania piazza Università IT 45 J02008 16935 0003000318180.

 


AZIONE CATTOLICA ASSEMBLEA DI INIZIO ANNO PRESENTAZIONE DEI TESTI

Domenica 7 ottobre, presso il Seminario arcivescovile dei Chierici si terrà l’assemblea d’inizio anno pastorale 2018/2019 e la presentazione dei testi dal tema “Di una cosa sola c’è bisogno”: alle 9,15, preghiera; alle 9,30, saluti del presidente diocesano; alle 10, divisione per settori, laboratori e presentazione testi; alle 12, Angelus, supplica alla Madonna del Rosario, s. messa.

 


MOSTRA D’ARTE SACRA “CRISTO E L’UOMO”

Domenica 7 ottobre, nella monumentale chiesa “San Gaetano alle Grotte”, piazza Carlo Alberto, dalle 9,30 alle 12 e dalle 16,30 alle 20, sarà possibile visitare la 2^ mostra d’arte sacra “Cristo e l’Uomo” in occasione dei festeggiamenti in onore di San Gaetano da Thiene: esposizione di quadri e sculture, curata dalle docenti dell’Accademia delle Belle Arti Daniela Costa e Liliana Nigro. Espongono: Patrizia Leonardi, Valentina Signorello, Roberta Mannino, Venera Gambino, Jennifer Calì, Francesca La Roca, Chiara Calì, Kevin Sicali, Roberto Vinciguerra, Mikhail Albano, Pietro Rinaudo, Michele Pio Barbagallo, Luca Maugeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post