SpettacoloTeatro

Secondo appuntamento domani, 3 Novembre, alle ore 18,00 con replica il 4, alla Sala Roots di Catania, via Giuseppe Borrello 73, della stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti” organizzata da “La Casa di Creta”. In scena lo spettacolo “Upi Pian Pianino” presentato dalla compagnia teatrale “Castello di Sancio Panza” di Messina. Protagonisti Matteo Bonaventura, Manuela Boncaldo e Monia Alfieri, anche autrice e regista.

Una carrellata di personaggi un po’ clown e un po’ maghi, che attraverso l’interazione con i bambini racconteranno e animeranno brevi storie piene di poesia, nelle quali i piccoli saranno coinvolti divenendone di volta in volta protagonisti. In un allegro carosello di musica e gioco, lo spettacolo racconta il bisogno di crescere senza fretta, rispettando i tempi e le caratteristiche di ciascuno, laddove nel suo sano e geniale rapporto con la fantasia il bambino porta con sé bellezza e bisogno di risposte che in modo assolutamente naturale lo guidano alla scoperta di se stesso e del mondo. Alberi che parlano, marionette di buona volontà, maghi dormiglioni, attori saltimbanchi, e ancora sultani e regine, spazzini saggi, pittori di sogni e bambini che sanno ascoltare, bambini che guardano con occhi enormi, bambini capricciosi, bambini che aiutano, bambini che inventano, bambini che insegnano, bambini che non dicono… bambini, bambini…bambini… nel luogo non luogo del Meraviglioso meravigliarsi!

La compagnia Il Castello di Sancio Panza nasce nel 2003 ed è diretta da Roberto Bonaventura. Sorta dalla volontà di agire sugli spazi in cui prende forma, utilizzando gli strumenti del teatro, del cinema e delle arti visive in genere per rappresentare un importante punto di riferimento sul territorio messinese. Produce spettacoli in prosa e ha una sezione dedicata al Teatro dell’Infanzia e Teatro Ragazzi. Cura inoltre laboratori teatrali per bambini e ragazzi in varie strutture scolastiche, universitarie e private, collaborando anche con il Teatro di Messina.

Il costo dell’ingresso è di 7 euro, prenotazione obbligatoria- Info: 3491730173 – 3382044274. Prossimo spettacolo il 10 e 11 Novembre“Giufà e i buoni consigli” – Produzione Nave Argo di Caltagirone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post