SpettacoloTeatro

Terzo appuntamento per la seconda rassegna di teatro contemporaneo “Riprenditi il filo”, curata dalla Urban Theater Company di Catania alla Sala Randone di Mascalucia. Il sodalizio artistico fondato e retto dal duo composto da Gianluca Barbagallo e Nicola Diodati Sabato 16 Febbraio e domenica 17alle ore 21 metterà in scena un testo scritto e diretto dallo stesso Diodati, “C’è crisi”.

“La società moderna ritiene di essere libera da preconcetti e dottrine morali – spiega Nicola Diodati – purtroppo non è così e gli stereotipi più banali la fanno da padrona: differenze razziali, religiose e sessuali caratterizzano una sequela di dibattiti ormai datati e vetusti ma sempre in atto, su questi dibattiti basa le fondamenta questa commedia caratterizzata da un alternarsi di gags comiche e scene al limite del surreale che faranno (lo si spera) riflettere lo spettatore, ponendosi quesiti tra una risata ed un’altra. Lo scopo dello spettacolo, è quello di porre davanti agli occhi di tutti, problemi ed incomprensioni che alle soglie del terzo millennio, attanagliano ancora la nostra società. Dopo i successi ottenuti nei primi appuntamenti della rassegna è anche aumentato il seguito di pubblico e di consensi attorno alla Urban Theater”.

“Dallo scorso anno ad oggi abbiamo notevolmente incrementato il numero di spettatori, probabilmente la gente comincia ad apprezzare il nostro lavoro – aggiunge Gianluca Barbagallo, altra colonna della Urban – la cosa più interessante è il dato anagrafico del nostro pubblico sempre più giovane. Questo è uno degli obiettivi che ci eravamo posti quando abbiamo fondato la Urban, svecchiare il pubblico e attrarre i giovani in teatro, speriamo di continuare a fare bene e a soddisfarli. Il cartellone di quest’anno ha come matrice il tema del rapporto che abbiamo col denaro, “C’è crisi” già dal titolo ci fa capire in che direzione stiamo andando”.

In occasione dello spettacolo verrà presentato il nuovo cartellone per la Rassegna 2019/2020.

Scheda

C’E’ CRISI

scritto e diretto da Nicola Diodati

Con Gianluca Barbagallo, Nicola Diodati, Marco Lombardo, Pippo Tomaselli, Massimo Ferrari, Nicoletta Vitale, Agata Taormia, Rita Rizzo

Sala Randone- Mascalucia – Sabato 16 Febbraio ore 21 -Domenica 17 Febbraio ore 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post