Imprenditoria giovanile, idee generazione NEET, come mettersi in proprio

Il Centro Orizzonte Lavoro di Catania, grazie anche al sostegno della Fondazione Terzo Pilastro, organizza un percorso gratuito di formazione sulla cultura d’impresa e di consulenza personalizzata, in grado di consentire a quanti hanno un sogno nel cassetto di acquisire le conoscenze di base necessarie per la corretta redazione del business plan e avviare e gestire con successo un’attività imprenditoriale, grazie anche ai possibili finanziamenti di cui ci si può avvalere.

Il percorso messo a disposizione prevede una formazione di base di 60 ore, da erogarsi a piccoli gruppi (5 allievi) e un successivo modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica personalizzata gratuita da fornire a gruppi di massimo 3 allievi, della durata di 20 ore, che permetta di approfondire la propria idea di impresa. Il termine per partecipare e restituire la scheda compilata scade giovedì 9 maggio.

Si può partecipare secondo l’ordine di arrivo delle prenotazioni. Ricevuta la scheda, una email del C.O.L. confermerà la disponibilità del posto ed inviterà il candidato a un incontro presso la sede del C.O.L., nella quale verrà presentato più dettagliato il progetto e si concorderà come e quando iniziare il percorso verso la costruzione dell’impresa.

Antonino Blandini

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*