SpettacoloTeatro

Giovedì 25 Luglio, alle ore 17,30 (repliche alle 18 e alle 18,30) nel Parco Comunale di Assoro andrà in scena, in debutto nazionale, lo spettacolo teatrale per bambini e famiglie “Cammina Cammina” presentato da “La Casa di Creta”, compagnia anglo-sicula nata nel 1997 e specializzata nel Teatro per l’infanzia. I testi sono di Steve Cable, costumi di Noa Prealoni, regia di Steve Cable e Antonella Caldarella – Produzione La Casa di Creta. Protagonisti di “Cammina Cammina” Noemi Arena, Giulio Belvedere, Andrea Cable, Alessandra Cosentino, Gabriele Ferrante, Marta Maugeri, Simona Nicotra, Maria Riela, Chiara Sciuto.

Rovine del castello, all’interno del parco urbano di Assoro

Note di regia

Tre gli orari d’ingresso per tre gruppi di spettatori. Tre angoli del parco urbano da scoprire, tre gruppi composti ciascuno da tre attori girovaghi, nove valigie antiche e un po’ speciali dalle quali escono personaggi e storie colorate, comiche, grottesche. Per un pomeriggio d’estate il parco urbano di Assoro – sede delle suggestive rovine del Castello di Valguarnera – si trasforma in palcoscenico per un gioco teatrale itinerante che vedrà il centro della Sicilia a tramonto come magnifico sfondo per divertenti fiabe e farse senza età e senza tempo.

Antonella Caldarella e Steve Cable

“E’ dal 2001 che la nostra compagnia, di tanto in tanto, – raccontano Antonella Caldarella e Steve Cablecrea e propone spettacoli teatrali itineranti per la stagione estiva. A differenza dello spettacolo da palco, questa formula considera un’intera area come unico spazio scenico all’interno della quale il pubblico, diviso in gruppi di 50 persone circa alla volta che entrano ogni mezz’ora, viaggia fermandosi in tre punti diversi per godersi da vicino tre brevi farse interpretate, cantate e raccontate da 3 scatenati comici girovaghi”. 

L’evento si realizza grazie al patrocinio del Comune di Assoro e lo spettacolo è stato prodotto grazie al contributo della Regione Siciliana (Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo). Lo spettacolo verrà replicato il 29 Luglio al Parco Giuseppe Anselmi di Nicolosi alle ore 20.30 nell’ambito della rassegna estiva “Summer Time 2019”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post