Dolce, salato, inebriatoRubriche

Sabato 7 e domenica 8 settembre il Mandrarossa Vineyard Tour farà delle pinete più note di Menfi uno spazio a misura di famiglia. Saranno i luoghi del relax, del divertimento, della condivisione e della convivialità in cui sorseggiare un calice di vino sulla spiaggia, gustare e scoprire i piatti della tradizione menfitana preparati sul momento dalle Signore della Cucina Mandrarossa, giocare con l’intrattenimento pensato per i più piccoli e trascorrere una serata all’insegna della buona musica con le onde del mare che si frangono sullo sfondo di un cielo stellato.

 I BANCHI DI DEGUSTAZIONE FOOD

Pineta Pelella, Pineta Molinari
Sabato 7 e domenica 8 settembre
ore 11.00 -16.00 / 18.00-22.00

I banchi di degustazione dedicati al food saranno anche quest’anno l’occasione per compiere un viaggio emozionante alla scoperta dei piatti tipici menfitani preparati con materie prime di stagione e sostenibili: le verdure dell’orto, la pasta di casa, il pane fresco fatto col lievito madre, le sarde appena pescate e cotte alla brace, la frutta di stagione e i dolci semplici e genuini della tradizione. A guidare gli ospiti in questo viaggio saranno le Signore della Cucina Mandrarossa, custodi ed ambasciatrici delle tradizioni e dei sapori autentici della Sicilia Sud Occidentale

IL BANCO D’ASSAGGIO DEI VINI
Pineta Pelella, Pineta Molinari
Sabato 7 e domenica 8 settembre

ore 11.00 – 23.00

Ad accompagnare questo weekend tra mare e vigne sarà, come ogni anno, il vino. Per tutti coloro che desiderano scoprire i vitigni autoctoni siciliani, le influenze che il territorio del Menfishire ha sui vitigni internazionali o semplicemente abbinare un buon calice di vino alle specialità gastronomiche locali, i banchi di degustazione dei vini sono il posto giusto. Qui gli ospiti potranno trovare in assaggio tutta gamma di etichette Mandrarossa, da accompagnare con i piatti della cucina locale.

ANIMAZIONE PER I BAMBINI

Pineta Molinari
Sabato 7 e domenica 8 settembre
ore 10.00 -13.00 / 15.00-18.00

Anche quest’anno il Mandrarossa Vineyard Tour prevede uno spazio dedicato agli ospiti più esigenti, i bambini.

Per loro sono previsti giochi e attività all’insegna del divertimento come bolle di sapone, musica, tattoo, l’animazione di un simpaticissimo trampoliere e tante altre sorprese che si svolgeranno sotto l’occhio attento di operatori esperti.

10€ mezza giornata – 15€ tutto il giorno

Info e prenotazioni:
Funny Days 3809082185

CONCERTI IN PINETA
Pineta Molinari
Sabato 7 e domenica 8 settembre

ore 21.30 – 23.30

Sabato 7 settembre si esibiranno i Manhattan. Il loro repertorio abbraccia diverse correnti musicali, da Bob Dylan a Chuck Berry, Elvis, Beatles, Rolling Stones, Doors, Creedence Clearwater Revival, ai miti italiani come Lucio Dalla, Lucio Battisti e a tanto altro ancora. 

Domenica 8 invece sarà la volta dei Camurria.  Il loro sound regala agli spettatori una musicalità solare, coinvolgente, briosa e piena di groove, proponendo al pubblico brani inediti e i più conosciuti brani della musica italiana ed internazionale, in chiave Ska, Reggae, Rap, Salsa, Samba e Latin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post