Dolce, salato, inebriatoRubriche

Sicilia “HUB drinking” del Mediterraneo. Si terrà a Catania, 11 e 12 maggio, al Centro fieristico Le Ciminiere (Viale Africa, 12), la prima edizione di “Bar_To_Be”, evento B2B dedicato al mondo del Beverage e della Bar Industry.

Saranno 11 le aree tematiche che rappresenteranno il fulcro della manifestazione, insieme alla Talking Arena (gli spazi dedicati al Learning con Masterclass, Workshop e Tasting) e alla Matching Room (il punto d’incontro Business tra domanda e offerta, supportato da una piattaforma di Digital MatchMaking che permetterà di pianificare la business agenda di tutti gli stakeholders). Experience.

Tutto ruoterà intorno a questa parola. Il percorso stesso all’interno degli spazi espositivi di Bar_To_Be sarà un’esperienza. Un percorso che si snoderà tra Amari, Bitter & Liquors, Spices, Tiki, Agave, Whisky, Coffee, Mixability e Low & Healthy. Senza dimenticare, poi, la Main Section di B_T_B: la Trade Area e la Beer Trade Area, spazi da destinare ai big players del mondo del Beverage, il cuore dell’expo.

E la birra? Giocherà un ruolo da protagonista all’interno di Bar_To_Be. Gate d’accesso al mondo della schiuma sarà il Catania Brew Convent, un’area dedicata dove produttori e distributori, rivenditori e professionisti dell’Ho.Re.Ca. si incontreranno per confrontarsi su mercato e nuove tendenze. E per “fare mercato”.

Se si parla di Beverage, però, non si può dimenticare il Food. L’experience di Bar_To_Be darà spazio anche a una delle tendenze più affermate nel mondo F&B: il Food Pairing, l’accoppiamento del cibo con i cocktails. Bar_To_Be, inoltre, sarà anche una grande aula di Learning, attraverso masterclass e workshop tenuti da autorevoli e riconosciuti ospiti del panorama nazionale ed internazionale del bartending e della tradizione birraia.

Il primo grande nome che ha già aderito al progetto, sposandone valori, contenuti e obiettivi? Una delle massime espressioni della Mixology in Europa e non solo: Paolo Sanna (Bar manager del Banana Republic Roma, Co-founder e organizzatore Head to Head Competition e Bar Consultant c/o ShowRUM). Gli altri verranno annunciati nelle prossime settimane… Bar_To_Be, infine, sarà anche valorizzazione ed esaltazione del territorio, partendo dall’anima della nightlife catanese: i locali.

Nella settimana di avvicinamento alla manifestazione (ed anche durante la stessa), infatti, B_T_B sbarcherà nei migliori cocktail bar, pub e concept store della città con i B_Side_Show, serate di puro divertimento con guests e performance musicali dal vivo. 11 e 12 maggio 2020. Catania si prepara a diventare, per due giorni (e oltre) la capitale mediterranea del Beverage.

Per maggiori informazioni

comunicazione@bartobe.it

www.bartobe.it

www.facebook.com/BarToBeExperience

www.instagram.com/bartobeshow/

www.twitter.com/BarToBe1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post