RubricheSalute, benessere ed altro...

In questo periodo di incertezza, c’è una cosa su cui gli esperti internazionali concordano: il lockdown ha generato problemi fisici e psicologici i cui effetti si trascineranno a lungo nelle persone.

Da sempre all’avanguardia nella proposta di una regia di benessere olistico all’interno delle proprie strutture, Rocco Forte Hotels ha quindi scelto di affidarsi al Dottor Mosaraf Ali (nella foto) e offrire agli ospiti del Verdura Resort un inedito programma benessere per combattere i disturbi da Sindrome Post-Virale.
 
Il Dottor Ali – riconosciuto fra i massimi esperti a livello mondiale nel campo della medicina integrata che fonde terapie tradizionali e scienza convenzionale – ha studiato un protocollo ad hoc di 10 giorni disponibile nelle date 16-26 luglio, 1-11 agosto e 1-10 settembre.
Il programma, completamente personalizzabile e disponibile per adulti e bambini, mira ad affrontare problemi come affaticamento cronico, livelli di energia, aumento di peso e disturbi della pelle e ormonali, assicurando un generale miglioramento e un’iniezione di giovinezza nello stile di vita quotidiano.
 
Il protocollo di trattamenti ad hoc è sviluppato in seguito a un consulto con il Dottor Ali subito dopo l’arrivo al Verdura Resort, durante il quale vengono evidenziate le necessità specifiche dell’ospite ed eventuali condizioni fisiche pregresse da tenere in considerazione.
Punta di diamante fra le terapie parte del pacchetto è il massaggio Marma del Dottor Ali. Considerato fra i migliori trattamenti fisici al mondo, assicura un effetto terapeutico ed energizzante perché agisce su nervi, articolazioni e schiena, migliorando allo stesso tempo il flusso di sangue al cervello attraverso un massaggio al collo.
 
L’abbinamento a una dieta bilanciata che garantisca il giusto apporto nutrizionale e benefico al fisico è parte vitale del programma che completa la terapia. I menù si basano principalmente su prodotti mediterranei coltivati nell’orto del resort, cui si aggiungono ricette studiate personalmente dal Dottor Ali come lo speciale Porridge Mewa a colazionetè alcalinizzanti e integratori terapeutici che aiutano a migliorare la digestione.

Oltre alla straordinaria presenza del Dottor Ali, anche quest’anno soggiornare al Verdura Resort rappresenta un’occasione unica per lasciarsi sedurre dalla bellezza del territorio e rigenerarsi divertendosi alla scoperta delle attività in calendario nella verde tenuta del resort.
 
In dettaglio, il programma benessere del Dottor Ali al Verdura Resort prevede:
 

  • Consulto iniziale con il Dottor  Ali
  • Menu bilanciati personalizzati giornalieri
  • Massaggio Marma quotidiano della durata di 30 minuti
  • 5 trattamenti a scelta viso o corpo come da programma definito dal Dottor Ali
  • Yoga terapeutico di gruppo giornaliero della durata di 60 minuti
  • Sessioni serali di meditazione con il Dottor Ali

 
La prenotazione del programma del Dottor Ali garantisce l’accesso libero a tutte le lezioni fitness giornaliere del resort.
 
Costo del programma della durata di 10 giorni € 3.650 per persona. Soggiorni a partire da € 560 in camera doppia a notte. Disponibile nelle date: 16-26 luglio, 1-11 agosto e 1-10 settembre.

 www.roccofortehotels.com/verdura-resort

Verdura Resort si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia. Immerso in un parco di 230 ettari, con oltre 1.8 km di costa privata, dispone di 203 eleganti camere e suite in cui godere di un’atmosfera familiare e di massima privacy. Campi da golf da campionato, disegnati da Kyle Phillips e protagonisti nel 2017 e 2018 del Rocco Forte Sicilian Open (tappa European Tour), rendono il Verdura la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l’offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta.
ristoranti e bar del Resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini.
La Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati.
Il resort dispone anche di un centro congressi da 4.000 mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post