Drink e Cinema, “Demon in a bottle” ispirato ad Iron Man in Avengers, Endgame de I Maestri del Cocktail

I Maestri del Cocktail photo by Alberto Blasetti e Andrea Di Lorenzo

Continua il viaggio alla scoperta della creatività nel mondo dei drink capace di travalicare qualsiasi confine geografico, mentale e tematico. Drink ispirati a un amore, a una emozione, ma anche a un oggetto, ai luoghi del cuore e a un film amato.

Abbiamo chiesto ad alcuni dei migliori barman e barlady di individuare un proprio, personale, film del cuore dal quale prendere spunto per realizzare una “bevanda” del tutto originale.

Photo Credit: Giovanna di Lisciandro

DRINK: DEMON IN A BOTTLE
(ispirato al personaggio di IRON MAN nel film “
Avengers: Endgame”, di Anthony e Joe Russo, 2019)

BARMAN: la crew de I MAESTRI DEL COCKTAIL

INGREDIENTI:

60 ml Jefferson’s Ocean Aged at Sea bourbon
10 ml Ferro China Baliva

Bicchiere: Old Fashioned

PREPARAZIONE:
Versare il bourbon Jefferson’s Ocean direttamente nel bicchiere Old Fashioned, aggiungere la palla di ghiaccio precedentemente preparata con la Ferro China Baliva, miscelare il tutto con un barspoon e servire.

ISPIRAZIONE:
I lettori di Iron Man conoscono bene il ‘vizietto’ di Tony Stark, che in alcune occasioni ha alzato il gomito più del dovuto. Nel 1979 uscì una storia intitolata proprio ‘Demon in a bottle’, la cui copertina mostrava il nostro eroe alle prese con una bottiglia di whiskey. Ecco quindi un grande classico americano, a base di bourbon Jefferson’s Ocean Made in Kentucky – e distribuito in Italia da Pallini – ma invecchiato in mare, di particolare pregio, vista la ricchezza smisurata del proprietario delle ‘Stark Industries’. Come Iron Man si mantiene in vita con un cuore artificiale, così il drink è alimentato da una grande palla di ghiaccio che contiene schegge di un liquore di Ferro China Baliva, per simulare il cuore dell’eroe, al cui interno si trovano schegge di metallo che non possono essere estratte, pena la sua morte.

di Michele Minnicino 20302 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*