SpettacoloTeatro

Una sicura occasione di spensierata allegria, con la premiata coppia formata da con Enrico Guarneri e Salvo La Rosa. Sabato 22 agosto alla Corte Cutore di Aci Bonaccorsi, nell’ambito di Teatro in Corte (rassegna organizzata da Associazione Città Teatro per l’Estate Bonaccorsese) appuntamento con “Di nuovo insieme“.

La storica coppia, tornata recentemente insieme a fare “ditta”, rinverdendo i vent’anni di trionfi, televisivi e non in un format di particolare successo: Litterio (l’ormai “mitologico” capo carriola) insieme al notissimo presentatore in qualità di “spalla”.

Lo spettacolo trae spunto da un simpatico espediente: Salvo è a casa sua, in fibrillante attesa dell’arrivo del suo fraterno amico Litterio, per decidere come partecipare ad una importante “reentrèe” comica. Ma prima dell’arrivo del nostro, fanno irruzione in casa, una petulante portinaia ficcanaso ed un vicino ossessionato dalle norme igieniche. Poi, finalmente ecco Litterio, pronto a sciorinare le sue migliori idee di spettacolo. Fra una scenetta ed un monologo, l’intesa di due vecchi cavalli di razza dell’intrattenimento e del Varietà; con una sorpresa finale, spiega – con molta commozione e magia – le radici poetiche di una maschera popolare.

Una proposta che condensa il meglio della comicità di Enrico Guarneri, allor quando veste i panni del moderno Giufà, Litterio; insieme al dichiarato effetto- nostalgia di una serata revival di anni appena trascorsi, ma che già sembrano tanto remoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post