Dolce, salato, inebriatoRubriche

Non ci siamo voluti risparmiare in nulla. Questa settima edizione di Pioggia di Stelle dovrà essere una festa indimenticabile. Siamo tornati a vivere, seppur con le limitazioni che il periodo ancora impone, ma finalmente abbiamo una prospettiva e la voglia indiscussa di festeggiare come è giusto che sia!”.

Così, Marilina Paternò di Cantina Marilina (nella foto di Paola Licciardello) anticipa il programma della settima edizione dell’evento per eccellenza dell’estate nella cantina del Val di Noto, in programma il 7 agosto con inizio alle ore 20.

Saranno quattro come sempre i vini in degustazione – ha spiegato Marilina Paternò – Si tratta dei Currivu bianco e rosso, del nostro rosato Suave e, per la prima volta, del Fedelie bianco, il primo realizzato in Sicilia con metodo ancestrale già nel gennaio del 2017. Oltre al benvenuto iniziale per quanti giungeranno in cantina, a ciascuno dei presenti sarà consegnata una box con all’interno le specialità della cucina del nostro territorio realizzate da mamma Lina. La serata vedrà l’esibizione dei Gusta Cuba che ci faranno divertire con le sonorità cubane, ed ancora artisti di strada, giocolieri, sputafuoco e trampolieri ovunque per animare la serata. In programma, tra i filari, potremo assistere ad uno spettacolo piromusicale, dunque giochi pirotecnici accompagnati da un tappeto musicale ed infine dj set. Insomma quest’anno dovrà essere speciale, ne abbiamo tutti bisogno!

Vogliamo immergerci – ha proseguito Marilina – in questa esperienza di vino, di gusto, di musica, di spensieratezza, di divertimento, di armonia, di leggerezza perché ce lo meritiamo. Il periodo trascorso è stato così claustrofobico per ognuno di noi, scandito da limitazioni e rinunce, che oggi abbiamo tutto il desiderio di riconquistare quella leggerezza e voglia di condivisione a cui, per forza di cose, abbiamo dovuto rinunciare.

Desideriamo, infine, che ciascuno si senta tranquillo di vivere questa esperienza in modo unico. Ecco perché chiediamo, espressamente, di essere muniti di Greepass di avvenuta vaccinazione o dell’esito del tampone fatto nelle 48 ore antecedenti all’evento. Lo dobbiamo fare per noi stessi e per tutti coloro che vogliono divertirsi in modo sano e sereno, senza timore di alcun tipo. Chi non dovesse essere in regola con quanto richiesto, non entrerà all’interno della nostra cantina”.

Inoltre, nel corso della serata, Cantina Marilina ha predisposto apposite confezioni con all’interno alcuni tra i loro vini e alcuni prodotti di loro manifattura che saranno posti in vendita ad un prezzo speciale, proprio a suggellare il momento di questa settima edizione, affinché ciascuno ne custodisca un ricordo personale intenso e come sempre coinvolgente e avvolgente.

Per tutte le informazioni sull’evento, i dettagli saranno pubblicati sulle pagine social di Facebook ed Instagram di Cantina Marilina, potete inviare mail a info@cantinamarilina.com o chiamare allo 09311799907.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post