Cocktail Champagne di Capodanno: “Cuban 7&7” di Marco Libranti, bartender Hotel Chapter Roma

Anche per le festività natalizie e naturalmente per la notte di Capodanno continua il viaggio alla scoperta della creatività nel mondo dei drink capace di travalicare qualsiasi confine geografico, mentale e tematico. Drink ispirati alla festa più attesa dell’anno, a una emozione, ma anche a un oggetto, ai luoghi del cuore.

Marco Libranti

DRINK: CUBAN 7&7
BARTENDER: Marco Libranti, bartender dell’Hey Baby cocktail bar dell’Hotel Chapter Roma

INGREDIENTI:
50 cl rum Havana 7
25 cl succo fresco di limone
30 cl miele di eucalipto allo zenzero
Top di champagne brut

Bicchiere: champagne flute
Garnish: zest di limone

PREPARAZIONE:
Con la tecnica dello shake and strain, versare in uno shaker tutti gli ingredienti. Quindi, introdurre del ghiaccio nello shaker e shakerare vigorosamente. Versare, filtrando il tutto, all’interno di un bicchiere flute da champagne e servire, con la guarnizione di zest di limone.

IL DRINK:
Un drink a base champagne, per festeggiare al meglio le feste natalizie, ideato da Marco Libranti, bartender dell’Hey Baby, il cocktail bar dell’Hotel Chapter Roma, in via Santa Maria de’ Calderari, a due passi da Largo Argentina.

La frizzante bollicina acida dello champagne la conoscono tutti e piace a molti, qui viene ammorbidita dai sentori caraibici di un rum addolcito ulteriormente, ma non troppo, da un miele di eucalipto e zenzero. Esperienza nuova di gusto tutta da provare, per gli amanti dello champagne e non solo! Un drink che sarà possibile gustare a Capodanno all’Hotel Chapter Roma!

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*