AppuntamentiCatania NewsCultura

Il Centro culturale e teatrale Magma con la “Bottega della Poesia – Leggiautori”, in collaborazione con l’associazione Terre forti organizzano  martedì 21 marzo a Catania, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, alla Sala Magma, in via Adua 3, la “24^ Giornata Mondiale della Poesia” indetta dall’Unesco e coordinata da Orazio Indelicato.

Orazio Indelicato, Salvo Nicotra e Alfio Guzzetta

L’iniziativa, che si rinnova annualmente grazie alla sensibilità ed all’impegno di Salvo Nicotra, direttore del Centro Magma e di Orazio Indelicato della “Bottega della Poesia-Leggiautori”, “invita quest’anno, come sempre,– come specifica la locandina – a leggere le proprie poesie e ad ascoltare quelle degli altri”.

Locandina

Dopo la pandemia – sottolinea Salvo Nicotraed i due anni in cui abbiamo celebrato l’iniziativa a distanza tramite web e quella dello scorso anno in presenza, nell’incantevole location del Palazzo della Cultura, siamo adesso tornati – dopo l’ultima nel 2019 -nel nostro amato ed intimo spazio di via Adua 3. Come Centro Magma abbiamo sempre rivolto particolare attenzione alla poesia sia come entità letteraria sia come ispiratrice e componente intrinseca di testi teatrali. Anche quest’anno sarà un momento importante per riflettere, attraverso la poesia, su noi stessi e sulle difficoltà che stiamo vivendo”.

La partecipazione è libera e prima della lettura della poesia verrà richiesto, attaverso un prestampato, di dichiarare di essere autrice/autore della composizione inedita che si leggerà. Per informazioni: 095 444312 – 328 0466149 – 333 3337848 – mail@centromagma.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post