Dolce, salato, inebriatoRubriche

SG BOOK PUBLISHER è orgogliosa di presentare “Cuor di Pistacchio”, e “Nocellara Etnea” sono due opere che esaltano l’oro verde della Sicilia il pistacchio di Bronte e l’olio tipico del’Etna: ambedue i libri di 160 pagine, scritti dalla rinomata autrice e food blogger siciliana Katia Sicari, disponibili sia in italiano che in inglese offrono ai lettori un’immersione profonda nella cultura e nella cucina siciliana.

“Cuor di Pistacchio” è un omaggio all’unicità e alla qualità del pistacchio di Bronte, un prodotto che ha fatto della Sicilia un riferimento mondiale nel settore agroalimentare. Katia Sicari, con la sua passione per la cucina e l’amore per la sua terra, conduce i lettori in un viaggio attraverso le ricette, la storia e le curiosità legate a questo meraviglioso frutto.

“”Cuor di Pistacchio è un tributo alla città di Catania e alla sua ricca tradizione culinaria. Katia Sicari, guida i lettori attraverso una serie di ricette, storie e curiosità legate a questa pregiata qualità di olive, che dà vita a un olio meraviglioso.

Ogni pagina dei libri sono la guida al lettore di sapori, colori, storie di Sicilia che ruotano non solo attorno al pistacchio di Bronte ma anche su di un focus , nelal citta di Catania attraverso i profumi delle ricette trasmessi con foto a colori e racconti dell’autrice.

 “Cuor di Pistacchio” e “Nocellara Etnea” non sono soltanto libri di cucina; ma  un viaggio nel cuore della Sicilia, un omaggio alla sua cultura e alle sue tradizioni.

Domenica 21 Maggio presso il palazzo della Cultura di Catania  alle ore 11,00 durante l’evento Maggio dei libri, Katia Sicali l’autrice parlerà di “Cuor di Pistacchio” e  “Cuor di Pistacchio” dentro l’evento “Cucina con Katia” un racconto di ricette e tradizioni culinarie Sicule Pugliesi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post