SpettacoloTeatro

Ultimo appuntamento della stagione al Teatro Grifeo (Corso Paolo Agliata n.108), con la rassegna teatrale “Radici. Primo movimento_La Terra!”. Venerdì 9 giugno ore 21.15 andrà in scena “Didon now” di Lina Prosa con Elisa Di Dio e Giorgio Cannata (Compagnia dell’Arpa), con la regia e coreografia di Andrea Saitta.

La rassegna è organizzata da Grifeo Eventi e Officine Teatrali quintArmata, con il sostegno del Comune di Petralia Sottana, di Latitudini – Rete siciliana di drammaturgia contemporanea e con la Direzione Artistica di Santi Cicardo.

Presentazione spettacolo:

La Didone, immaginata da Lina Prosa, che avremo l’onore e il piacere di ospitare venerdì sera, è una donna giusta per raccontare questo tempo apatico e insieme crudele che ci sta toccando di vivere. È una “pellegrina e capa”, in fuga dalla crudeltà del potere, che trascina dietro di sé un popolo. Una donna capace di sfidare le incognite del mare e del deserto, capace di immaginare una città alta, potente, forte, una donna che sa farsi regina rivendicando coraggio, autonomia, calcolo.

Info: www.grifeoeventi.it – tel. 349 4543601 – 389 4230749

Prezzo biglietto: 12 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post