CulturaLibri

La presentazione del romanzo “Aci, la leggenda”, Book Sprint Edizioni, scritto a quattro mani da Matteo Bonaccorsi e Livio Milazzo si terrà ad Acireale il 21 settembre, ore 18:00, nella Sala Pinella Musumeci, ex Angolo di paradiso, Via Aquilia Nuova, 1 all’interno della Villa Belvedere.

Per secoli e secoli quelle acque restarono disabitate.

Tutt’ora di mattina, durante le caldi estati, qualcuno afferma di vedere una giovane fanciulla camminare in quelle acque e gridare con voce rotta dal pianto:

“Aci…Aci…amore mio!”

L’incipit del romanzo incuriosisce e stimola immediatamente la fantasia verso una storia ricca di fascino ed avvolta dalla leggenda, narrata con stile snello e moderno, modello fiction televisiva, capace di attrarre l’attenzione del lettore immergendolo in atmosfere fatate, ricche di descrizioni particolari e scenari che ancora oggi sono visibili sulle falde dell’Etna.

“Aci, la leggenda” nasce dal desiderio dei due autori di raccontare ai lettori giovani ma non soltanto, una storia d’amore senza tempo e una gelosia, ancora oggi drammaticamente attuale, ambientata in una Sicilia arcaica. Un territorio da riscoprire tra mito e leggenda attraverso gli occhi di una ragazza di oggi e dei racconti del nonno, tramandati da secoli di storia.

Avventura e amore, storia e mito, realtà e fantasia, descritti nelle pagine del libro con dovizie di particolari e curiosità accattivanti che non annoiano mai li lettore.

La riproposizione di un classico, arricchita con tutti gli elementi della finzione cinematografica, in una combinazione coraggiosa ed originale che si propone di coinvolgere un pubblico eterogeneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post