MusicaSpettacoloTeatro

Cala il sipario su Etna in Scena, la rassegna di spettacoli estivi promossi dall’amministrazione comunale di Zafferana Etnea, che per l’edizione 2023 ha registrato un record di presenze e sold out negli spettacoli con migliaia di spettatori provenienti da tutti la Sicilia e centinaia di turisti.

Sul palco del teatro Falcone –Borsellino si sono esibiti tra i più prestigiosi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale con Si parte in grande stile con i concerti dei big della musica internazionale, con gli Incognito, tra i più importanti progetti e gruppi di acid-jazz e poi Gianluca Grignani, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia e Danilo Rea, Drusilla Foer, Chiara Civello per continuare con il grande Mogol- G. Carroccia tornati in Sicilia con “Emozioni, un viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti”, Mannarino e Andrea Scanzi con “Ti vengo a cercare” un omaggio questa volta al maestro Franco Battiato”.

“Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti a realizzare la nostra rassegna – sottolinea il sindaco Salvatore Russo – che ci ha permesso in questi mesi di regalare momenti di spensieratezza ai nostri cittadini e agli spettatori venuti a trovarci da diverse parti della Sicilia. Abbiamo dato un segnale di grande qualità degli spettacoli che sono stati realizzati anche nelle piazze e nelle frazioni di Zafferana, per coinvolgere tutta la nostra cittadina in questo clima di festa. Stiamo continuando a lavorare per il bene del territorio e dei cittadini che per noi rappresentano una priorità assoluta”.

Grande successo anche per gli spettacoli di cabaret, teatro, danza, mostre d’arte e spettacoli itineranti, con i comici del Gatto Blu – 4 Gatti, con Gino Astorina, il tributo a Freddy Mercury, Zafferana Jazz Festival, la rassegna Teatri Riflessi, il tradizionale appuntamento con Calici di Stelle, per non dimenticare le compagnie teatrali locali.

“Abbiamo realizzato con tutta la squadra amministrativa – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Salvo Coco – una programmazione di grande qualità come dimostra la numerosa partecipazione di spettatori, e che nel contempo di ha permesso di far conoscere la bellezza paesaggistica e culturale del nostro territorio, in una cornice naturale ai piedi dell’Etna. Siamo soddisfatti della buona riuscita degli spettacoli nelle piazze. La risposta della gente e i feedback positivi che abbiamo ricevuto ci spingono ad andare avanti e a continuare su questa strada. A dare un valore aggiunto alla nostra rassegna estiva è stata anche la presenza del Catania Football Club che ha contribuito ad attirare l’attenzione di tanti tifosi, appassionati, professionisti del settore e di un pubblico eterogeneo che ha deciso di seguire i nostri eventi”.

 Archiviata l’edizione 2023, si lavora a ritmo serrato per l’Ottobrata, la manifestazione gastronomica e artigianale più importante del Sud Italia che tornerà protagonista tutte le domeniche di ottobre con un programma unico ed esclusivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post