Catania News

Nel pomeriggio del 15 settembre scorso, la Polizia di Stato ha arrestato un 38enne colto nella flagranza del reato di spaccio e detenzione, ai fini di illecito cessione, di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, ha proceduto, in zona Borgo-Sanzio, al controllo di un uomo il quale, qualche istante prima, era stato notato mentre cedeva, a un giovane da cui riceveva in cambio 20,00 euro, un involucro contenente 0,25 gr. di cocaina, immediatamente recuperato dagli operatori.

La perquisizione personale del sospettato ha permesso di rinvenire ulteriori due involucri, rispettivamente di 0,26 gr. e di 0,27 gr., della medesima sostanza e la somma di denaro contante di150,00 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.

In relazione a quanto constatato, avendo il fondato e ragionevole sospetto che il fermato potesse detenere ulteriore sostanza in luoghi di sua pertinenza, è stata eseguita una perquisizione presso un’abitazione nella disponibilità del predetto, sita nel rione Picanello.

L’atto di ricerca, anche in questo caso, ha sortito esito positivo poiché sono stati rinvenuti altri due involucri contenenti cocaina, rispettivamente 12,54 gr. e 3,54 gr., nonché un bilancino elettronico di precisione.

In ragione del quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta, l’uomo è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il P.M. di turno, tradotto presso la Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza per ivi essere mantenuto a disposizione dell’Autorità giudiziaria procedente che, nei giorni scorsi, ha convalidato l’operato arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post