calciosport

Dopo la prima vittoria della stagione con il Picerno (2-0) al “Massimino”, il Catania di mister Luca Tabbiani è ospite – nella quarta giornata del campionato –  stasera, ore 20.45, in Puglia, al “Vito Simone Veneziani”, del Monopoli (arbitro il signor Gianluca Grasso di Ariano Irpino). Gli etnei che non avranno il supporto dei tifosi rossazzurri, costretti a disertare l’impianto per il divieto imposto dal Prefetto di Bari, cercano punti e continuità per recuperare il terreno perduto dopo l’immeritata sconfitta interna con il Crotone della prima giornata. Il Monopoli è una squadra solida, scorbutica, che nelle due gare finora disputate ha ottenuto un pareggio con il Monterosi Tuscia e una sconfitta a Potenza.

Nel Catania, oltre a Rapisarda, Chiarella, Dubickas e Lorenzini (quest’ultimo alla quarta e ultima giornata di squalifica) mancherà Giuseppe Rizzo, infortunato.Nel probabile 4-3-3 iniziale,Livieri in porta ,Castellini o Bouah sulla fascia destra, Silvestri e Curado coppia centrale, Mazzotta sulla sinistra, in mediana Ladinetti o Quaini insieme a Rocca e Zammarini, con Deli pronto a subentrare. Attacco con Chiricò, Di Carmine e Marsura, in panchina Manuel Sarao.

In casa Monopoli i biancoverdi del tecnico Francesco Tomei giocheranno probabilmente con il 4-2-3-1, con Fazio e Cargnelutti in difesa e con l’attaccante Giuseppe Simone – in ballottaggio con Samuele Spalluto -per il posto da unica punta.

Ecco le probabili formazioni:

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Fazio, Ferrini, Cargnelutti (Fornasier), De Santis; Vassallo, De Risio; Borello, Starita, D’Agostino; Spalluto (Simone). A disp.: Botis, Alloj, Angileri, Fornasier, Sorgente, Dibenedetto, Hamlili, Piarulli, Iaccarino, Cristallo,Santaniello, Simone. All: Tomei.

Catania (4-3-3): Livieri; Castellini (Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti (Quaini), Rocca; Chiricò, Di Carmine, Marsura. A disp.: Bethers, Torrisi, Bouah, Quaini, Maffei, Deli, De Luca, Bocic, Sarao. All: Tabbiani.

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post