calciosport

Nel recupero della seconda giornata il Catania di Luca Tabbiani si è imposto oggi pomeriggio al “Franco Fanuzzi” per 2-0 regolando i padroni di casa del Brindisi con due reti nel secondo tempo di Sarao e Bocic. Padroni di casa modesti ed incapaci di imbastire delle vere e propie azioni offensive, ma che nei primi 45′ hanno ben controllato un Catania ancora in campo con poca voglia di imporsi, a tratti svogliato e con un gioco lento e prevedibile. Per i rossazzurri, che almeno per 7′ non hanno disputato una bella partita, arrivano tre punti importanti – in vista della trasferta di Potenza – per squadra e società, ma c’è da dire che restano ancora i problemi di un gioco che ancora latita.

Nei primi 45‘ buon approccio del Catania che ha chiuso nella propria metàcampo gli avversari ma la manovra etnea è stata lenta e prevedibile favorendo l’attenta difesa dei padroni di casa. Si sono viste pochissime occasioni da rete da entrambe le parti ed è prevalso un certo equilibrio con un Catania lento e prevedibile ed un Brindisi che ha provato a rendersi pericoloso.

Nella ripresa stesso copione per 20 minuti con il Catania alla ricerca del gol e il Brindisi pronto a ripartire. Mister Tabbiani ha poi mandato in campo Bocic e Mazzotta ed al 26′ è arrivato il vantaggio etneo: Chiricò ha crossato dalla destra e Sarao di testa ha mandato il pallone all’incrocio battendo il portiere Albertazzi. In svantaggio i padroni di casa hanno provato a reagire ma al 30′ il portiere del Brindisi ha cincischiato col pallone in area e Bocic è stato abile a spedire la palla in rete. Sul 2-0 il Catania ha amministrato il doppio vantaggio chiudendo la gara, dopo 6′ di recupero, con la vittoria e con tre punti preziosi in vista della trasferta di domenica sul terreno del Potenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post