calciosport

Oggi pomeriggio alle ore 16.15 (arbitro il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1), nel recupero della seconda giornata di campionato, il Catania di Luca Tabbiani, reduce dalla sconfitta interna con l’Avellino affronta allo stadio Fanuzzi il Brindisi di Ciro Danucci, assente per squalifica e sostiuito da Marco Perrone.

Si tratta di una gara importante e delicata per le due compagini e che mette in palio punti pesanti. I biancazzurri di casa, terz’ultimi con 10 punti (due in meno rispetto al Catania), provenienti dalla sconfitta casalinga nel derby col Monopoli, vogliono incrementare il bottino per l’obiettivo salvezza, mentre gli etnei che puntano a lottare al vertice del girone C, intendono dare la svolta ad un cammino fin qui deludente e che ha sollevato polemiche ed interrogativi.

Il Brindisi dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 e con  Albertazzi in porta, al centro della difesa Cappelletti e Bizzotto, mentre sulle corsie esterne pronti Valenti e Monti; a proteggere la retroguardia ci penseranno Ceesay e Cancelli, sulla trequarti chance per Lombardi affiancato da Golfo e Fall, sulle fasce. In attacco Bunino come unica punta. Assente, sempre per squalifica, l’altro ex della sfida, Albertini.

In casa Catania mister Tabbiani non avrà gli indisponibili Deli, Di Carmine e Liveri, non convocati al pari di Rizzo (ancora fuori per motivi disciplinari). Disponibili invece Zanellato e Marsura, così come il giovane portiere Toscano. Nel possibile 4-3-3 di partenza spazio a Bethers fra i pali; difesa con Rapisarda, Castellini, Curado (Lorenzini) e uno fra Maffei e Mazzotta; mediana a tre con Zammarini, Quaini e Rocca; attacco con Chiricò, Dubickas e Bocic.

Queste le probabili formazioni:

Brindisi (4-2-3-1): Albertazzi; Valenti, Cappelletti, Bizzotto, Monti; Ceesay, Cancelli; Fall, Petrucci, Golfo; Bunino. In panchina: Auro, Bellucci, Costa, De Feo, Vona, Gorzelewski,  Mazia, Moretti, Saio, Galano. All Danucci (squalificato).

Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Curado (Lorenzini), Maffei(Mazzotta); Rocca, Quaini (Ladinetti), Zammarini; Chiricò, Dubickas, Bocic. In panchina: Albertoni, Toscano, Lorenzini, Silvestri, Boauh, Mazzotta, Ladinetti, Zanellato, Marsura, De Luca, Sarao, Chiarella.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post