SpettacoloTeatro

Lunedì 20 novembre, alle 11,30 nel teatro dell’istituto “Musco”, in viale Nitta, quartiere Librino,  ultimo appuntamento con la rassegna Catania Past & Future, progetto teatrale che coinvolge giovani artisti catanesi e studenti delle scuole medie superiori, realizzato con fondi della direzione generale del Ministero della Cultura e col contributo del Comune di Catania. Domattina in scena nel teatro della “Musco” la drammaturgia collettiva intitolata “Mario Minniti”, firmata da Tony Bellone, Matteo Bertolotti e con gli allievi del seminario di scrittura del progetto Catania Past& Future.

“Mario Minniti è un pittore caravaggesco, anch’egli piuttosto misterioso, e al pari di Cecco del Caravaggio, è protagonista di Catania Past &Future. “Nella piéce firmata da Tony Bellone il mistero e la complessità della figura di Minniti permettono ai due drammaturghi emergenti e ai drammaturghi in erba, che partecipano al progetto, di avvicinare a sé la figura di Minniti e di configurare scenari di liberazione dalla disparità sociale e dal disagio del corpo”, spiega il direttore artistico della rassegna, Gian Maria Cervo. “Con questo ultimo spettacolo concludiamo un percorso sperimentale che ci ha portato a un ottimo lavoro di scambio e di semina culturale in questo quartiere di Catania che è esso stesso un teatro. Librino, infatti, è teatro sia per la sua conformazione architettonica, sia per la quantità di storie e di talenti che vi abbiamo trovato. Ci auguriamo di poter ripetere la rassegna anche in futuro”, conclude il direttore artistico della rassegna.

L’ingresso agli spettacoli e gratuito. Per prenotazioni chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 3478874694 o scrivere alla mail ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post