AppuntamentiCronaca

Quando si parla di violenza sulle donne quasi immediatamente il pensiero va verso la violenza fisica: ci sono, tuttavia, altre forme di violenza ugualmente rilevanti nella vita delle donne, anche con disabilità.

Questo il tema al centro del confronto che si terrà giovedì 23 novembre, alle 16:30, nei locali dell’UICI di Catania, un’occasione per riflettere anche sull’impatto del caregiving sulla vita delle donne.

Insieme con la partecipazione della Sezione territoriale U.I.C.I. di Siracusa ne parleranno la Presidente della Sezione UICI di Catania, Rita Puglisi, la Vicepresidente Nazionale UICI Linda Legname, alcune mamme (che porteranno le loro testimonianze), la Presidente dell’Associazione Centro Antiviolenza Thamaia Anna Agosta e le componenti dello Sportello Donna dell’U.I.C.I. di Catania. Presente anche l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Catania Viviana Lombardo, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Catania Bruno Bucchieri, il Presidente del Consiglio Comunale di Catania Seby Anastasi e la Presidente dell’ottava Commissione del Comune di Catania Melania Miraglia.

Le conclusioni dell’incontro saranno affidate  alla  Referente delle questioni di genere U.I.C.I. di Catania Simonetta Cormaci.

Durante il pomeriggio l’attrice e regista Tiziana Giletto accompagnerà gli interventi con un reading.

Si potrà assistere all’incontro da remoto richiedendo il link alla Sezione UICI di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post