SpettacoloTeatro

Il Cine Teatro Rex di Giarre ospiterà sabato 9 dicembre, ore 17.30 e 20.30, con replica domenica 10 alle ore 17.30, la commedia “Doppio Gioco”, atto unico con Luana Toscano e Rosario Minardi, regia di Rosario Minardi.

Queste le note della regia: Alberto è vittima di un misterioso incidente. Ritorna a casa dall’ospedale con la moglie Luisa. Ha perduto la memoria. Lui chi è? E chi è Luisa? Com’era la loro vita di coppia? A partire da ciò che lei gli racconta, Alberto cerca di ricostruire la propria vita. Ma se Luisa mentisse? Lui è proprio così come lei lo descrive? E lei è veramente sua moglie? Attraverso il serrato dialogo e i continui colpi di scena si fa strada una verità inattesa. Lo spettatore si trova continuamente spiazzato. A chi bisogna credere? Alla fine la verità finale emergerà. La vita matrimoniale è davvero questo inferno di crudeltà mentale? E quando vediamo un uomo e una donna davanti al prete o al sindaco, dobbiamo veramente chiederci quale dei due sarà l’assassino?

In scena, i due personaggi sono circondati da vere opere pittoriche, grazie al contributo dell’artista Marzia Andronico e una collana di libri che ne rivelano le attitudini artistiche.

A vent’anni si vorrebbe che l’amore fosse semplice.

A quaranta si scopre che è complicato.

A sessanta sappiamo che è bello proprio perché è complicato.

Solo a Giarre e a Comiso successivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post