Catania News

Nella mattinata di oggi 6 Dicembre si è svolta una conferenza stampa presso il presidio permanente in solidarietà al Consultorio Autogestito Mi Cuerpo Es Mio e allo Studentato 95100 in via Sant’Elena 28, per aggiornare degli ultimi sviluppi. Le volontarie ed i volontari hanno risposto alle dichiarazioni fatte dal sindaco Enrico Trantino in sede di Consiglio comunale ieri 5 Dicembre, ribadendo il valore ed il significato che il Consultorio e lo Studentato hanno assunto in questi anni per la città di Catania, e non solo, a fronte delle emergenze sociali vissute.

Nella serata del 5 Dicembre si è svolta un’assemblea cittadina partecipata da più di 200 persone per indire una manifestazione in solidarietà a quanto accaduto. Zerocalcare, nome d’arte di Michele Rech, celebre fumettista italiano, si è espresso in solidarietà al Consultorio Mi Cuerpo Es Mio e allo Studentato 95100, oggi al presidio permanente di via Sant’Elena 28.

Prossimo appuntamento lanciato in difesa degli spazi sgomberati in via gallo domani giovedì 7 dicembre, alla manifestazione indetta per le 19.00 con partenza dalla Villa Bellini  (lato ingresso via Etnea).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post