calciosport

Il Catania di Cristiano Lucarelli avanza in Coppa Italia di serie C, superando i Quarti ed approdando in semifinale. La squadra rossazzurra, opposta ieri sera al “Massimino” ad un buon Pescara, privo del tecnico Zdenek Zeman per via di un malore, si è imposta per 2-0 grazie ad un grintoso e concreto secondo tempo per i gol di Castellini e Zammarini.

Gli etnei con parecchi assenti tra i quali il bomber Di Carmine, De Luca, Sarao, si sono visti poco nel primo tempo mentre a fare la partita, con tocchi veloci ed una manovra fluida, sono stati gli abruzzesi stoppati più volte da Bethers e da una traversa colpita da Accornero e la prima occasione per i padroni di casa è arrivata dopo la mezz’ora quando su punizione di Chiricò, Curado ha staccato di testa trovando pronto il portiere abruzzese che ha salvato in tuffo. I primi 45′ hanno comunque visto un Pescara più manovriero e pericoloso mentre gli etnei si sono visti solo nei minuti finali del tempo.

Il Catania che ha battuto il Pescara (Foto Catania FC.)

Nella ripresa, complice il calo fisico degli ospiti, il Catania è venuto fuori, è sembrato più tonico e determinato, sfiorando prima il vantaggio con Chiarella e Chiricò e poi realizzando l’1-0 al 66′ con un colpo di testa di Castellini  (angolo di Chiricò) dopo i tocchi di Rapisarda e Lorenzini. Mister Lucarelli ha poi inserito Dubickas e Marsura per Bocic e Chiarella ed il Pescara, smarrita la freschezza e la velocità del primo tempo, si è visto davvero poco in avanti e poi, rimasto in dieci per l’infortunio di Pellacani con i cambi già esauriti, ha subito il raddoppio al 90′: Zanellato liberava in area Zammarini che con un preciso tiro ha battuto il portiere avversario. Sul 2-0 si chiudeva la partita con il Catania che ha così conquistato un posto in semifinale con una avversaria ancora da definire. Intanto gli etnei lunedì in campionato affronteranno il Sorrento alle 20.45 al “Massimino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post