MusicaSpettacolo

La musica arriva al Teatro Stabile di Catania. Paolo Vivaldi dirigerà il concerto “Un Natale da Film” alla Sala Verga domani 22 dicembre ore 21. Vivaldi, eccellenza italiana nelle composizioni delle musiche, vanta oltre 100 composizioni per il cinema e per la televisione italiana. Nel 2016 con la colonna sonora del film “non essere cattivo” di Claudio Calligari rappresenta l’Italia agli Oscar. Inoltre, vincitore del premio “Film dell’anno” ai Nastri d’Argento, e candidato ai David di Donatello. Vanta oltre 100 colonne sonore da lui composte Pochi anni fa diresse a Taormina anche la Star internazionale John Legend.

“La data di Catania sarà una prima assoluta italiana dove Vivaldi proporrà una speciale performance musicale – dichiara il direttore artistico Giuseppe Costantino Lentini per Inside Productions – con lui già lo scorso anno a Catania e la scorsa estate a Caltagirone registrammo clamorosi sold-out. Il concerto è totalmente dedicato a tre grandi compositori Burt Bacharach, Ryūichi Sakamoto ed Ennio Morricone che dalla metà del ‘900 ai nostri giorni hanno realizzato una quantità enorme di musiche per il cinema conquistando Oscar e premi in tutto il mondo. Personalmente tornare in questo importante teatro, e per questo ringrazio i vertici dello Stabile, dopo tre anni aprendo con questo evento, sarà una grandissima emozione e un’occasione unica per festeggiare il Natale a Catania”.

L’orchestra diretta da Paolo Vivaldi vedrà la partecipazione come guest voice di Giovanna Gemma fresca di collaborazione con Mario Biondi e di Giulio Nicolosi violoncello, Clelia Lavenia viola, Dario Militano e Antonio Ambra violini, Stefano Gerbino contrabbasso, Claudio Ursino basso elettrico, Stefano Ruscica batteria.

Il successivo concerto in programma al Teatro Stabile di Catania sarà con Francesco Buzzurro uno tra i più importanti chitarristi al mondo in “Un Orchestra a 6 corde” il 21 gennaio 2024 sempre alle ore 21,00. Prevendite: www.vivaticket.com -Info: 370 3075249

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post