Moda e dintorniRubriche

Nel cuore pulsante della Sicilia, un nuovo brand sta ridefinendo i confini tra arte e moda: “Le Siciliane”. Nato all’inizio del 2022, questo marchio rappresenta una fusione unica e innovativa tra il surrealismo delle fotografie dell’artista e pittore siciliano Rinaldi e il ricco patrimonio culturale siciliano.

“Il nostro approccio è radicato nell’anima delle gallerie d’arte della Sicilia, non nei freddi schemi del marketing”, afferma con orgoglio il team di “Le Siciliane”. Il marchio attinge dalla profonda conoscenza e dall’esperienza delle accademie di belle arti, degli studi fotografici e dei laboratori di scultura, celebrando la tradizione, l’arte e la femminilità “Made in Sicilia”.

Con la sua sede principale a Palermo, “Le Siciliane” si sta rapidamente affermando in tutta Italia e oltre, grazie alla collaborazione con rivenditori selezionati che desiderano proporre le sue collezioni uniche nelle loro boutique. Questo non è solo un marchio, ma una storia vivente di arte, tradizione e identità siciliana.

L’ordinario si trasforma in straordinario: con Le Siciliane

“Il marchio ‘Le Siciliane’ si eleva nel panorama della moda contemporanea grazie alla sua straordinaria capacità di trasformare l’ordinario in eccezionale.

Ogni prodotto – dalle magliette estive particolari, agli accessori ricercati, fino agli oggetti d’arredo per la casa – è immerso in una narrazione profonda, un sogno audace, un invito a reinterpretare il mondo con una prospettiva rinnovata e sorprendente.

Questa filosofia si riflette vivacemente nelle opere che costituiscono l’anima del marchio. Caratterizzate da combinazioni inaspettate e interpretazioni femminili, le creazioni di ‘Le Siciliane’ sono un ponte tra realtà e immaginazione.

I capi d’abbigliamento non sono semplici tessuti, ma tele su cui si dipinge un racconto. Ogni stampa, ogni design racchiude una storia, un frammento di sogno, trasportando chi li indossa in una dimensione dove arte e quotidianità si fondono.

Gli elementi tradizionali della cultura siciliana vengono rielaborati con uno sguardo moderno e innovativo. Dolci tipici, frutti succosi e le celebri “teste di moro” sono reinterpretati in chiave contemporanea, diventando simboli viventi di un patrimonio culturale che si rinnova.

Questi motivi si trasformano in stampe esclusive per abbigliamento e accessori, dando vita a veri e propri pezzi di arte da indossare. L’essenza della Sicilia viene così catturata in ogni dettaglio, in un dialogo continuo tra passato e presente.

Inoltre, ‘Le Siciliane’ propone una serie di edizioni limitate di piccole opere d’arte, vere e proprie gemme di creatività che uniscono il fascino dell’artigianato tradizionale con un’estetica contemporanea. Queste creazioni non sono soltanto oggetti, ma frammenti di una narrazione più ampia, pezzi di un puzzle che racconta la ricchezza e la complessità della cultura siciliana.

L’arte surrealista diventa accessibile con una collezione ricca, dalle t-shirt agli accessori

“Le Siciliane” rende l’arte surrealista accessibile a tutti, con una gamma di prodotti che spazia dall’abbigliamento ad accessori come borse, pochette, ombrelli e ventagli. Le illustrazioni, che combinano elementi fotografici e grafici, conservano l’anima caratteristica che le definisce.

Ogni dettaglio è curato con attenzione, e i materiali utilizzati sono di alta qualità. Le t-shirt e le felpe di “Le Siciliane” sono realizzate in cotone ring-spun, garantendo comfort e una piacevole sensazione al tatto.

Gli accessori si distinguono per la loro originalità e funzionalità, come le borse in canvas e le pochette in neoprene, perfette per ogni occasione.

La sezione “home” del marchio offre prodotti come tazze in ceramica di alta qualità e una collezione dedicata alle “teste di moro”, reinventate e modernizzate con un tocco surrealista. Queste creazioni sono realizzate in collaborazione con lo scultore Alberto Criscione e prodotte artigianalmente in edizioni limitate.

“Le Siciliane” continua a crescere e ad espandersi, mantenendo fede alla sua missione di portare l’essenza della Sicilia, con tutto il suo surrealismo e la sua bellezza, negli armadi e nelle case di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post