AppuntamentiCronaca
 Aiuta i ribelli della “Digital Apocalypse” a tutelare la privacy e la cybersicurezza e a salvare il mondo reale dal sopravvento del digitale e del virtuale!

Questa Escape Room è stata ideata al termine del Progetto “Safety awareness in the digital era” finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ per offrire a giovani e adulti un approfondimento su rischi e sfide del mondo digitale e come proteggersi. La realizzazione del gioco ha visto la collaborazione di U’Game. Non richiede alcuna conoscenza specifica. Sarà sufficiente avere una buona dose di curiosità e voglia di …scappare!

L’evento si svolgerà il 13 febbraio a partire dalle 17:00 presso il Cre.zi.Plus, all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa. Si giocherà in squadre composte da 5 persone, ma se non hai una squadra non preoccuparti, ci pensiamo noi!

A tutti coloro che parteciperanno sarà offerto un rinfresco mentre alla squadra che concluderà l’escape room nel minor tempo sarà offerta la cena al Cre.zi. Plus!

Per informazioni e iscrizioni

https://www.informa-giovani.net/informazione/formazioni/2024/02/06/digitalapocalypse/

oppure contattare il 366.2385651

Escape Room “Digital Apocalypse”

Molto tempo fa, la multinazionale BigKorp ha creato una tecnologia digitale rivoluzionaria, unendo le menti di ogni individuo in un mondo virtuale. Tuttavia, ciò si è rivelato un piano per dominare le persone attraverso reti neurali, trasformando il mondo digitale in una prigione. Un gruppo di ribelli, noto come “Digital Apocalypse”, si è formato per contrastare la BigKorp e salvare entrambi i mondi. Raggiungere questo obiettivo richiede l’aiuto degli “esploratori digitali”, esperti intrappolati nel mondo virtuale. Con il coraggio del leader Lee e l’IA virtuale, devono risolvere enigmi per sconfiggere la BigKorp e ritornare nel mondo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post