calciosport

Il Catania non sa più vincere in casa. La squadra di Cristiano Lucarelli, impegnata nel pomeriggio al “Massimino” con la Casertana, è stata bloccata sullo 0-0 dagli ospiti che hanno giocato tutta la ripresa in superiorità numerica per l’espulsione di Sturaro, all’esordio in maglia rossazzurra, per doppia ammonizione.

Etnei quindi che non riescono a tornare alla vittoria e con Lucarelli che aveva schierato Sturaro dal primo minuto, Welbeck a supportarlo in mezzo, Tello da sottopunta ed in attacco Di Carmine. La Casertana si è schierata con un 3-5-2 con Deli in mezzo e Curcio in attacco con Carretta. Nella prima parte di gara ben sei cartellini gialli (Sturaro, Sciacca, Bacchetti, Celiento, Cianci e Cicerelli). Primo tempo con poche occasioni da entrambe le parti, tranne la punizione di Chiricò con deviazione in angolo di Venturi.

Nella ripresa occasione per il Catania: Di Carmine serve di tacco Chiricò che lascia partire una gran conclusione di sinistro, pallone fuori di poco. Etnei che poi restano in dieci: Sturaro entra su Curcio, fallo e secondo giallo per il centrocampista. A questo punto la Casertana ha più spazi e ne approfitta con Toscano che, con una conclusione da fuori, costringe all’intervento Albertoni.

Occasionissima poi per il Catania con Kontek che ruba palla e lancia Cicerelli, che, a tu per tu con il portiere ospite, si vede ribattere la conclusione in angolo dopo l’intervento di Venturi, ancora decisivo poi qualche minuto dopo su Di Carmine, quando si oppone alla conclusione dell’attaccante toscano. Lucarelli poi inserisce Costantino e Rapisarda per Chiricò e Cicerelli e proprio Costantino sfiora il vantaggio con un tiro ancora una volta deviato dal portiere ospite. Anche la Casertana prova a vincere la partita con un tiro alto di Deli, ma dopo soli 2′ di recupero la gara si chiude a reti inviolate. Altro mezzo passo falso per il Catania adesso atteso mercoledì dalla trasferta di Latina e poi domenica prossima in casa dalla capolista Juve Stabia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post