calciosport

Dopo il pari al “Massimino” con la Casertana il Catania di Cristiano Lucarelli ha fatto ancora peggio oggi pomeriggio in casa del Latina di mister Fontana lasciando i tre punti ai padroni di casa che, con una gara accorta, si sono imposti per 1-0 grazie alla rete al 6′ della ripresa di Riccardi che, su una respinta al limite dell’area, ha calciato centrando l’incrocio dei pali. Per i rossazzurri un ko davvero pesante anche in vista dello scontro di domenica sera al “Massimino” con la capolista Juve Stabia.

Nel primo tempo le due squadre si sono equivalse, il Latina si è ben difeso tentando qualche sortita in contropiede ed il Catania ha cercato di impostare il gioco, con Cicerelli e Marsura, per l’ariete Costantino che, comunque, è stato ben controllato dai difensori del Latina.

Nella ripresa al 6′ padroni di casa in vantaggio grazie all’eurogol di Riccardi che ha fulminato il portiere Albertoni. Il Catania ha subito provato a reagire e poi mister Lucarelli ha inserito Di Carmine, Chiricò e Chiarella e nel finale anche Monaco, ma le azioni dei rossazzurri sono mancate di pericolosità e nel finale di secondo tempo il Latina ha sprecato clamorosamente il raddoppio prima con Perseu con un rigore in movimento calciato fuori e poi con Fella che davanti ad Albertoni si è visto respingere il tiro in calcio d’angolo. La gara, dopo 4′ di recupero, si è chiusa con la vittoria per 1-0 del Latina. Per i rossazzurri, abulici, in confusione ed ancora fermi a 31 punti, continua la crisi di risultati. Brutto San Valentino quindi per la società etnea, per i giocatori e per quei sostenitori etnei che si sono spinti sino a Latina per sostenere la loro squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post