Moda e dintorniRubriche

Quando si parla di profumeria, al giorno d’oggi, si fa sempre più riferimento a questo panorama come ad un universo eclettico, fatto di profumi ed essenze vibranti, in grado di coinvolgere tutti gli altri sensi e non soltanto l’olfatto. In questo variegato ambiente, l’artigianato sta avendo un ruolo sempre più preponderante, riacquisendo l’affermazione di cui in passato già godeva. Nella profumeria, infatti, si rivela fondamentale fare distinzione tra il lavoro dei profumieri di nicchia e quello delle aziende multinazionali produttrici di fragranze destinate al consumo di massa.

Il mondo della profumeria di nicchia, oggi più che mai, si rivela estremamente variegato. È per questo motivo che, ai baluardi del panorama di riferimento, in questi anni si è assistito all’avvicendarsi di marchi particolarmente eclettici. In questo frangente fatto di prodotti esclusivi adatti alle persone in cerca di essenze fuori dall’ordinario, spicca per eclettismo il marchio Tiziana Terenzi, simbolo di eccellenza nella profumeria artistica.

Scegli Kirké Tiziana Terenzi per comprendere al meglio la dedizione del marchio nei confronti della profumeria di nicchia, in modo da poter avere un assaggio di ciò che il brand ha da offrire. Caratterizzati dall’utilizzo di essenze naturali, i profumi Terzeni rispettano profondamente la tradizione profumiera classica, pur rimanendo altamente sofisticati. Tra gli ingredienti maggiormente utilizzati nelle essenze Terzeni troviamo, per esempio, il gelsomino, il giglio, la violetta e frutti come la pesca, il mango e il cedro.

Non solo, all’interno di questi profumi troviamo anche spezie come timo, ginepro e noce moscata, oltre ai chiodi di garofano e a legni e muschi come il sandalo, la quercia e il muschio bianco. Oggi, Tiziana Terzeni rappresenta un assoluto baluardo nel mondo della profumeria di nicchia. Ne scopriamo alcuni dettagli con cui poterne comprendere al meglio il pregio nelle prossime righe.

Tiziana Terzeni: le collezioni nel dettaglio

Un approccio altamente intimistico contraddistingue i profumi di Tiziana Terzeni. Le essenze del marchio di nicchia, infatti, tendono a legarsi profondamente coi ricordi della famiglia Terenzi, dal ‘700 residente presso il Castello di Gradara. Collezioni come Blu, ispirata al Medioevo, Le Foglie d’Amore, con i tipici flaconi con decori in foglia oro e argento e la classica con fragranze naturali e pregiate, rappresentano i baluardi della produzione Terenzi: una famiglia dalle origini antiche, da generazioni appassionata al mondo della profumeria.

Attualmente, ad avere le redini dell’azienda, sono i fratelli Tiziana e Paolo Terenzi, eredi diretti che continuano a portare alto il nome del marchio rispettandone la tradizione, senza rinunciare alla contemporaneità. I due fratelli hanno presentato una linea moderna, legata allo stile inconfondibile del brand, senza scendere a compromessi con le attuali richieste del pubblico avvezzo alla profumeria di nicchia contemporanea.

Le fragranze Tiziana Terenzi più apprezzate sul mercato

Uno dei pregi principali di Tiziana Terenzi è che le sue fragranze siano adatte sia a donne, sia a uomini. Tra i profumi maggiormente in vista in catalogo, spicca sicuramente Andromeda: caratterizzato dal flacone elegante e dall’essenza ambrata floreale. Creato da Paolo Terenzi, Andromeda è intenso, ma delicato allo stesso tempo, offrendo un percorso olfattivo fresco grazie al gelsomino acquatico, al bergamotto, alla pesca e al fiore di pero, il giglio e gli altri ingredienti.

Un altro profumo già precedentemente menzionato è Kirkè, un estratto di profumo proveniente dalla collezione Gold, perfetto per i mesi estivi. Questa fragranza si caratterizza per il suo odore terroso. Rappresenta il best seller assoluto del brand, data l’intensità e la persistenza che lo caratterizzano. Non a caso, Kirkè è un profumo perfetto per chi è in cerca di essenze che durino, pur rimanendo dolce e succoso grazie alle note di frutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post