Catania News

Il Comitato Vulcania è stato chiamato dai residenti e commercianti di via Rosso di San Secondo (Quartiere Borgo-Sanzio) per far fronte a un problema che continua a persistere da troppo tempo, nonostante siano avvenute molteplici segnalazioni dagli stessi. Tante segnalazioni di blackout nella via, dal mese di dicembre dell’anno scorso ad oggi. Una mancanza di luce che si ripete frequentemente, provocando parecchi problemi. C’è un guasto alla cabina elettrica e buona parte della via, negli edifici, resta al buio a fasi alterne. Tale disservizio, di durata sempre superiore alle tre ore, è imputabile ad una cabina elettrica dell’Enel ormai obsoleta, ubicata nella stessa via al numero civico 24.

Cabina elettrica guasta

Questi ripetuti blackout sono iniziati a verificarsi nel mese di dicembre dello scorso anno e hanno continuano nei mesi di gennaio e febbraio di quest’anno. A testimoniare il disagio sono i residenti e commercianti della zona: “I blackout si sono ripetuti più volte, questo problema ha causato parecchi danni alle apparecchiature elettriche domestiche nei diversi palazzi serviti dalla stessa cabina elettrica, oltre che alle diverse attività commerciali e professionali della zona. Non dimentichiamo anche il disagio creato soprattutto alle persone più anziane, isolate a causa della mancanza di energia elettrica”.

Forte, dunque, l’appello dei cittadini residenti e commercianti della zona che tornano a chiedere interventi tempestivi da parte degli organi preposti e dell’Enel per risolvere definitivamente il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post