SpettacoloTeatro

Sabato 9 Marzo, alle ore 18:00, a Vittoria (RG) al 4e33openspace e Domenica 10 Marzo 2024 alle ore 17:30 a Grammichele (CT)  nella Sala Teatro della Parrocchia Gesù Adolescente  la compagnia Nave Argo di Caltagirone presenterà il suo nuovo spettacolo di Teatro per l’Infanzia intitolato “Una missione per Gufetta”.

In scena Loriana Rosto e Iridiana Petrone, anche autrice dei testi e della regia. Le musiche originali sono di Giuseppe Minutolo, le scenografie sono state realizzate da Tiziana Rapisarda, gli oggetti di scena da Felice Di Stefano, i costumi da Concetta Cannizzaro.

“E leva il piumone e rimetti il piumone! E freddo e caldo! E caldo e freddo!  E pioggia e sole! E sole e pioggia! Ma cosa succede alle stagioni? Il clima è forse impazzito?“ Gufetta è la zelante assistente di Madre Natura e sotto il grande albero delle Stagioni ha una missione da compiere: scoprire chi sta provocando i cambiamenti sulla terra dove tutto sembra sottosopra. Riuscirà nell’impresa?

“Una missione per Gufetta” è uno spettacolo che, grazie all’utilizzo di varie tecniche teatrali, propone con delicatezza ai piccoli e grandi spettatori diversi importanti ed attuali spunti di riflessione: quello urgente della tutela e della salvaguardia dell’ambiente; quello del destino di ogni essere umano che, con pazienza e costanza, determina la propria vita e quello di una Comunità che quando riesce ad essere unita e coesa trova il modo di affrontare in armonia ogni difficoltà. Un piccolo omaggio al racconto ”L’uomo che piantava gli alberi”  di Jean Giono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post