Pallanuotosport

Il match di Champions League tra Sis Roma ed Ekipe Orizzonte è andato ieri alle capitoline 11-10 sul campo di casa. E’ finita con un goal di scarto a favore delle giallorosse quindi la sfida della seconda giornata di ritorno del girone A, caratterizzata dal grande equilibrio nel punteggio per quasi tutti i 32 minuti di gioco. Parità al termine di tre tempi su quattro tra le due formazioni, chiusi tutti sul 2-2, e divario decisivo nell’ultimo parziale, finito 5-4 per la Sis Roma. Dafne Bettini è stata la miglior marcatrice del match con 4 gol, mentre Claudia Marletta è andata a segno due volte. Una rete ciascuno per Giulia Viacava, Chiara Tabani, Morena Leone e Tania Di Mario, tornata in acqua al fianco delle sue ragazze.

Al fischio finale parola al coach dell’Ekipe Orizzonte, che ha tirato un bilancio sulla gara appena disputata dalla squadra catanese: “Abbiamo giocato una partita eccessivamente sottotono – ha detto Martina Micelie siamo state troppo molli. Le nostre avversarie invece oggi si sono dimostrate molto più affamate di noi e questo ha fatto la differenza nei momenti strategici del match. All’inizio abbiamo avuto un approccio troppo leggero, poi avevamo ripreso la gara ma quando c’è stata la possibilità di andare sul doppio vantaggio siamo state poco cattive. Loro lo sono state più di noi e a questo livello è un aspetto che fa la differenza. Ieri sera ha giocato anche Tania, ma lo avevamo previsto da tempo, ben sapendo che come sempre la sua esperienza sarà importante per tutti anche in acqua nel finale di stagione”.

IL TABELLINO:  SIS ROMA-EKIPE ORIZZONTE 11-10 – Parziali: 2-2; 2-2; 2-2; 5-4

Sis Roma: Banchelli, Misiti, Galardi 2 gol, Gual Rovirosa 1 gol, Ranalli 3 gol, Papi, Picozzi, Di Claudio, Nardini 1 gol, Centanni 2 gol, Cocchiere 1 gol, Carosi 1 gol, Sesena. All. Capanna.

Ekipe Orizzonte: Celona, Di Mario 1 gol, Borisova, Viacava 1 gol, Gant, Bettini 4 gol, Palmieri, Marletta 2 gol, Gagliardi, Tabani 1 gol, Longo, Leone 1 gol, Condorelli. All. Miceli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post