calciosport

Ancora una sconfitta, grave e pesante per il Catania di Michele Zeoli che stasera al “Massimino” nell’importante sfida con il Giugliano è stato superato per 3-2. Etnei in vantaggio nel primo tempo al 1′ con Cianci e secondo tempo di marca campana con la doppietta di Salvemini e la rete di Ciuferri e il gol inutile di Bouah per i rossazzurri. Al 43′ espulso per proteste anche Cicerelli.

E pensare che la gara, nel deserto del “Massimino” per l’assenza dei tifosi, era iniziata nel migliore dei modi, infatti, già al 1′, Catania in vantaggio con un preciso colpo di testa di Cianci su cross di Zammarini, dopo un recupero palla di Welbeck. Giugliano che aveva risposto subito con un destro di Romano dal limite, deviato dalla difesa in corner. Ci provavano poi Peralta per i padroni di casa e Salvemini al 19′ con Furlan che si salvava anche per l’aiuto del palo. Padroni di casa comunque più determinati in avanti e che sfioravano il raddoppio con Di Carmine e con Cianci ma anche il Giugliano ribatteva con Di Dio e Bertocco ma i primi 45′ si chiudevano sull’1-0.

“Massimino” a porte chiuse – Foto Catania FC

Nella ripresa dopo una occasione per Castellini il Giugliano trovava il pari in modo rocambolesco al 43′Salvemini si lanciava su un disimpegno dei rossazzurri e colpiva il pallone con la punta ed il portiere Furlan si lasciava passare goffamente la palla tra le gambe in uscita. Dopo una occasione per parte, con Ciuferri e Di Carmine, gli ospiti passavano in vantaggio al 69′ con una deviazione di testa di Ciuferri che batteva Furlan. Il vantaggio, però, durava poco ed infatti il Catania al 71′ siglava il 2-2 grazie ad un preciso tiro di Bouah sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’80’ per infortunio sostituito il portiere del Giugliano Russo con Baldi che si faceva trovare pronto subito dopo su un tiro insidioso di Welbeck. Ma all’87‘ Salvemini portava nuovamente in vantaggio il Giugliano ed al 43′ per proteste veniva espulso per il Catania Cicerelli. Etnei che recriminavano per due falli subiti da Cianci prima e da Zammarini nel finale ma l’arbitro in entrambe le occasioni non concedeva il rigore. Gli ospiti andavano anche vicini al 4-2, ma la difesa etnea riusciva a respingere e la partita, dopo 6′ di recupero, si chiudeva con la vittoria per 3-2 del Giugliano.

Catania ancora una volta sconfitto e che vede la zona play out ancora più vicina, si dovranno adesso guardare i risultati di sabato, soprattutto della Turris e delle altre squadre che occupano gli ultimi posti. Etnei adesso impegnati martedì al “Massimino” (sempre a porte chiuse) nel ritorno di Coppa Italia con il Padova e poi domenica prossima in trasferta con la Virtus Francavilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post