SpettacoloTeatro

Graziano Piazza è il nuovo Direttore del Teatro Stabile di Catania. Attore e regista prevalentemente teatrale, nato a Domodossola e cresciuto a Torino ma con ascendenze catanesi, Graziano Piazza è stato nominato all’unanimità dal Cda dello Stabile presieduto da Rita Gari Cinquegrana e composto dal notaio Carlo Zimbone (vice presidente), dal prof Enrico Nicosia, dalla prof.ssa Ida Nicotra, e dal dottor Raffaele Marcoccio.

“A nome mio e di tutto il Cda – dichiara la Presidente Rita Gari Cinquegrana –   comunico con soddisfazione la nomina del nuovo Direttore. Siamo certi che Graziano Piazza guiderà il nostro Teatro Stabile con mano esperta e sicura e  proseguirà in maniera brillante nel lavoro di riqualificazione e di rilancio del TSC nel panorama nazionale già intrapreso con successo dalla precedente Direzione. E a tal proposito vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento a Luca De Fusco per il grande lavoro fin qui svolto”.

“Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro a Graziano Piazza, – dichiara il sindaco di Catania Enrico Trantino uomo di teatro di caratura nazionale chiamato a guidare il Teatro Stabile di Catania. Siamo certi che egli saprà trasferire la sua preziosa esperienza nella tradizione del Teatro Stabile e con il contributo determinante del Consiglio di Amministrazione, dei dipendenti, degli artisti catanesi e delle forze sociali, si potrà consolidare come un’importante realtà teatrale dal cuore siciliano in grado di farsi apprezzare in tutta la nazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post