calciosport

Stasera, alle 20.30, si giocherà al “Massimino” (arbitro il signor Stefano Nicolini della sezione di Brescia)  la finale di ritorno di Coppa Italia di C, tra Catania e Padova e si partirà dal 2-1 per i veneti maturato nella gara dell’ “Euganeo” lo scorso 19 marzo.

Si giocherà, alla presenza del presidente Rosario Pelligra, in un “Massimino” senza spettatori (per i noti incidenti durante l’intervallo di Padova-Catania costati la squalifica del campo), tranne che per i 1500 under 14 del settore giovanile rossazzurro e delle scuole calcio affiliate autorizzati a prendere posto sugli spalti. Per aggiudicarsi la Coppa Italia il Catania ha bisogno di una vittoria con due gol di scarto ed in caso di successo con una rete di scarto al 90′ sono previsti supplementari ed eventuali rigori.

I rossazzurri, a 4 giornate dalla conclusione della stagione regolare, sono ancora impelagati nella lotta per evitare play-out e retrocessione, mentre il Padova, seconda forza del Girone A con 69 punti, non ha più obiettivi in campionato, visto il -10 dal Mantova e il +10 sulla Triestina terza in classifica.

Per la gara di stasera in casa Catania mister Michele Zeoli sarà privo oltre che dello squalificato Welbeck, degli indisponibili Sturaro e Tello e dei lungodegenti Bethers e Silvestri. Gli etnei potrebbero giocare, come con il Giugliano, con il 3-4-1-2 con Cianci e Di Carmine in avanti; Peralta sulla trequarti; Bouah (Rapisarda) sulla destra, Castellini sulla sinistra, Zammarini e Quaini in mediana; difesa con Curado, Monaco, Kontek (Celli); Furlan confermato in porta malgrado gli errori coi campani.

Nel Padova mister Vincenzo Torrente, che non avrà lo squalificato Kirwan, probabile il 4-2-3-1 visto all’andata con gli ex Liguori e Bortolussi in ballottaggio con Capelli e Valente.

La gara sarà visibile in tv sui Sky Sport Calcio e Sky Sport (canali 202 e 251) e in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre).

Le probabili formazioni:

Catania (3-4-1-2): Furlan; Curado, Monaco, Kontek (Celli); Bouah (Rapisarda); Zammarini, Quaini, Castellini; Peralta; Cianci, Di Carmine. In panchina: Albertoni, Donato, Rapisarda, Celli, Haveri, Ndoj, Chiricò, Chiarella, Cicerelli, Marsura, Costantino. All: Zeoli

Padova (4-2-3-1): Zanellati; Belli, Perrotta (Faedo), Delli Carri, Villa; Crisetig, Varas (Cretella), Capelli (Liguori), Radrezza,  Valente (Bortolussi); Palombi (Zamparo). In panchina: Donnarumma, Mangiaracina, Crescenzi, Favale, Faedo, Bianchi, Cretella, Dezi, Fusi, Liguori, Bortolussi, Zamparo.

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia.

Le immagini della gara di andata Padova – Catania del 19 marzo 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post